TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 20 FEBBRAIO 2021 - SQUADRE CAMPANE

SALERNITANA, MALORE IN CAMPO PER DZICZEK. IL MEDICO: "NON C'È STATO ARRESTO CARDIACO"


Attimi di paura per il giocatore


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Gianlucadimarzio.com

Attimi di paura a pochi minuti dal termine della partita. Patryc Dziczek, centrocampista della Salernitana in prestito dalla Lazio, si è accasciato a terra durante un'azione di gioco. L'episodio è capitato intorno all'85', con i granata in vantaggio per 2-0 in casa dell'Ascoli.

Durante un ripiegamento difensivo, il centrocampista è caduto in terra, cosa che ha portato immediatamente i compagni a interrompere l'azione e a chiamare i soccorsi. Tempestivo l'ingresso in campo dell'ambulanza, il cui personale ha prestato i primi soccorsi. Il giocatore, cosciente, è stato poi subito trasportato nel più vicino ospedale per gli accertamenti del caso.

Il giocatore "ha avuto una crisi vagale. A settembre ha avuto lo stesso episodio" ha spiegato il medico sociale Epifano D'Arrigo. "La causa scatenante non è stata appurata. Furono fatte indagini neurologiche e cardiologiche, studio elettrofisiologico con esito negativo. Adesso saranno svolte ulteriori indagini. Si trova all'ospedale Mazzoni di Ascoli. Non c'è stato bisogno di utilizzare il defibrillatore,. Non c'è stato arresto cardiaco, la lingua era andata nel retro bocca ed è stato rianimato dal punto di vista respiratorio. Si è trattato dello stesso problema registato in allenamento, quando fu ricoverato in ospedale".