TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 19 OTTOBRE 2018 - SQUADRE CAMPANE

SALERNITANA, COLANTUONO: “IL PERUGIA È UN AVVERSARIO DI LIVELLO. LA NOSTRA CLASSIFICA È UN PO' BUGIARDA"”


Per la gara contro il Perugia, in difesa Colantuono ha gli uomini contati, ma il tecnico è fiducioso “La squadra ha evidenziato segnali positivi”


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Picenotime.it

In vista della prossima sfida di campionato contro il Perugia, il tecnico granata Stefano Colantuono, in conferenza stampa ha analizzato le difficoltà del match. Ecco quanto evidenziato da NCN: “La classifica è un po’ bugiarda, potevamo avere almeno due punti in più. Non siamo stati fortunati in alcuni episodi. Ci aspetta un impegno arduo, contro un avversario di livello – afferma Colantuono - . La serie b è molto equilibrata. Sotto alcuni punti di vista la squadra ha evidenziato segnali importanti”.

“La nostra filosofia non cambia – prosegue l’allenatore della Salernitana – stiamo vedendo di adottare alcuni piccoli accorgimenti per tentare di migliorare qualcosa. La nostra identità è ben precisa e lo abbiamo dimostrato anche contro la Cremonese, rischiando pochissimo".

"Dal punto di vista dei recuperi, Jallow va valutato perché è rientrato dalla nazionale, anche se può giocare titolare. Akpa Akpro è stato fermo quasi una settimana. Anderson è disponibile. Di Gennaro si è aggregato al gruppo. E’ molto intelligente calcisticamente e può adattarsi in diversi ruoli del centrocampo. Da trequartista abbiamo anche Bellomo e Mazzarani. Bellomo ha qualità e numeri, mi ha colpito molto la sua voglia di mettersi a disposizione anche quando non lo convocavo. In difesa siamo contati. In settimana ho provato Pucino, ma anche Casasola può giocare sul centrodestra".

“Di Perugia ho ottimi ricordi. Negli ultimi anni ha disputato campionati di vertice. Hanno una rosa competitiva con calciatori in grado di fare la differenza. Per quanto concerne l’attacco ho in mente la mia coppia titolare. Sappiamo che Djuric non è un calciatore da 30 gol; fa un gran lavoro per tutta la squadra e va sfruttato per le sue caratteristiche.

"Le tre retrocesse – conclude Colantuono – disputeranno un certo tipo dio campionato, poi vedo altre squadre come Brescia, Perugia, Cremonese”.