TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 13 APRILE 2019 - SERIE B

SALERNITANA - CITTADELLA 4-2: VITTORIA IN RIMONTA DEI GRANATA. TRIPLETTA DI DJURIC


Reazione veemente della Salernitana trascinta da uno scatenato Djuric


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: napolicalcionews

Il 33^ turno di serie B oppone la Salernitana al Cittadella. Padroni di casa senza Bernardini, Di Gennaro e Akpa Akpro. In panchina Schiavi e Calaio. In attacco Gregucci si affida alla coppia Djuric-Jallow. Ospiti che devono fare a meno di Finotto. In attacco Venturato opta per la coppia Diaw-Moncini con Schenetti a supporto.

Di seguito le formazioni ufficiali

Salernitana(4-4-2): Micai; Pucino, Migliorini, Mantovani, Lopez; Casasola, Di Tacchio, Minala, D. Anderson; Djuric, Jallow. A disposizione: Vannucchi, Odjer, Vuletich, Rosina, Gigliotti, Calaiò, Memolla, Schiavi, Orlando, A. Anderson, Perticone, Mazzarani.

Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Drudi, Benedetti; Siega, Iori, Branca; Schenetti; Moncini, Diaw. A disposizione: Maniero, Parodi, Settembrini, Camigliano, Frare, Panico, Scappini, Pasa, Proia, Bussaglia, Cancellotti.

Entrambe le squadre sono alla ricerca di punti per le rispettive ambizioni: la Salernitana per allontanarsi dalla zona playout e il Cittadella per rafforzare la posizione playoff. Nel match di andata i veneti vinsero 3-1 con gol di Strizzolo (doppietta) e Schenetti.  Arbitra l'incontro Niccolò Bari della sezione di Firenze.

La gara

Salernitana in vantaggio al 6' con un colpo di testa di Djuric che impatta un pallone messo al centro da Casasola. Replica il Cittadella con Moncini che, su cross di Branca, mette in rete di testa l’ 1-1. Radoppio ospite al 19': destro al volo di Iori che si coordina bene sugli sviluppi di un corner. La reazione dei padroni di casa si concretizza al 60' con Djuric che approfitta di un calcio d'angolo battuto da Rosina e di testa sigla il 2-2. Preme sull'acceleratore la compagine granata e va anche in vantaggio: è Minala che, servito da Jallow, al 62' realizza il 3-2 con un tiro di destro che trova l'angolino. Dilaga la Salernitana: al 71' Djuric (tripletta per lui) ribadisce in rete un pallone finito in precedenza sul palo su tiro di Jallow. Poker granata e gara praticamente chiusa nonostante i sei minuti di recupero concessi.