TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 15 APRILE 2019 - CALCIOMERCATO

SUNDAY EXPRESS – IL TECNICO DELLO UNITED PAZZO DI KOULIBALY, MA PER AVERLO DEVE SBORSARE L’INTERA CLAUSOLA


Il club di Manchester si prepara a una offerta di 110 milioni di Sterline


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Express.co,uk

Il Manchester United dovrà pagare l’iperbolica cifra di 110 milioni di Sterline (circa 129 milioni di Euro) se vorrà ingaggiare Kalidou Koulibaly, difensore centrale, in cima alla lista delle preferenze del tecnico Ole Gunnar Solskjaer.

Il Napoli dal canto suo non ha alcuna pressione nel cedere il suo difensore e si prepara a rifiutare questi 110 milioni.

Solskjaer vuol rinforzare il suo organico in difesa per questa estate e Koulibaly, 27 anni, era stato obiettivo numero uno del Chelsea l’anno scorso. Non c’è, dunque, molta scelta, se non sborsare la clausola rescissoria per potersi aggiudicare il gigante senegalese. Solskjaer era interessato anche a Raphael Varane del Real Madrid, ma c’è stato un netto rifiuto a farlo partire a meno che non si paghi la sua onerosissima clausola pari a 430 milioni di Sterline (500 milioni di euro).

Se si concretizzasse l’affare Koulibaly, questo infrangerebbe totalmente il record del costo del cartellino per un difensore, pari al momento a 75 milioni di Sterline pagate del Liverpool al Southampton per Virgil Van Dijk nel gennaio del 2018.

Il nuovo tecnico ha inoltre rivelato che è pronto un rimescolamento delle carte quanto a giocatori a sua disposizione circa il futuro a Manchester.