TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 21 MARZO 2019 - NEWS

SPORTMEDIASET - CR7 E IL GESTACCIO, SOLO MULTA DALLA UEFA CI SARÀ CONTRO L'AJAX IN CHAMPIONS LEAGUE


La decisione segue la stessa falsariga di quella presa per Simeone nella gara d'andata


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Sportmediaset.it

Cristiano Ronaldo ci sarà in Champions League. La Commissione disciplinare dell'Uefa si è riunita e ha deciso la sentenza sul gestaccio del portoghese in occasione di Juve-Atletico Madrid. Le indiscrezioni da Nyon confermano le indicazioni degli ultimi giorni: arriverà una multa, come nel caso di Simeone, e niente squalifica. CR7 sarà quindi a disposizione per l'andata dei quarti di finale contro l'Ajax.

In caso di squalifica la Juve sarebbe comunque stata pronta a dare battaglia con ricorso alla Commissione d'appello Uefa ed eventualmente al Tas di Losanna. Mosse che comunque non saranno necessarie: lo stop automatico a Uefa darebbe arrivato nel caso di riferimento all'articolo 15, che punisce la "provocazione agli spettatori". Per il caso Ronaldo si cita invece l'articolo 11, comma 'b' e 'd': il primo riguarda la "violazione delle regole base della condotta", il secondo "il discredito portato al calcio e alla Uefa".

Confermata la linea mostrata nel precedente di Simeone, che per 'los huevos' rivolto ai tifosi dell'Atletico nella gara di andata contro i bianconeri al Wanda Metropolitano aveva rimediato 20 mila euro di multa, presentandosi poi regolamente in panchina per la sfida di ritorno all'Allianz Stadium.