TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 8 DICEMBRE 2019 - CALCIOMERCATO

SKY – IL LIPSIA FORTE SU HAALAND: IL NORVEGESE GRADISCE LA BUNDESLIGA


Sull’attaccante del Salisburgo anche il Napoli, la Juve ed altri club di Premier


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Gianlucadimarzio.com

16 gol (e sei assist) in 14 partite di campionato, 8 (e un passaggio vincente) in 5 di Champions League compresi i tre realizzati al Napoli, 4 in due gare di coppa d’Austriatotale 28 reti in 21 partite. Numeri impressionanti quelli di Erling Haaland, attaccante classe 2000 protagonista di un avvio di stagione straordinario con il Salisburgo.

Lipsia in pressing

Sull’attaccante norvegese c’è il forte pressing del Lipsia: una soluzione gradita ad Haaland, che vede nell’eventuale trasferimento in Bundesliga una tappa intermedia della sua carriera. La soluzione ideale prima eventualmente di un passaggio in un top club di primissima fascia.

Lo vogliono anche Juve e Napoli. Ma il ragazzo…

Su Haaland infatti ci sono anche gli interessi di Juventus (club che vorrebbe portarlo a Torino), Napoli e delle big di Premier: il ragazzo però è convinto che adesso in società del genere avrebbe poche opportunità per giocare e mettersi in mostra. Ecco perché Haaland sta valutando con molta attenzione la possibilità Lipsia, club di un livello superiore rispetto al Salisburgo ma che allo stesso tempo gli garantirebbe l’opportunità di giocare con continuità.