TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 31 MAGGIO 2020 - NEWS

RITORNO DEI TIFOSI ALLO STADIO: CLUB AL LAVORO PER UN PIANO


Si parla di ingressi limitati tra il 10 ed il 25% della capienza; i tempi: non prima della metà di luglio o da settembre


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Sportmediaset.it

"Perché non cominciamo a ragionare, se le condizioni lo permetteranno, a consentire nel rispetto della sicurezza una piccola presenza di tifosi allo stadio". E il pensiero espresso dal presidente della Juve Andrea Agnelli a margine dell'Assemblea di Lega di venerdì è stato colto al volo dagli altri. Ed ecco che, come riferisce 'La Stampa', le società si sono messe al lavoro per preparare un piano - da presentare ai vertici del calcio -  che prevede la parziale riapertura degli stadi. I tempi? Non prima della seconda metà di luglio. Più fattibile per l'inizio del prossimo campionato a settembre.

Si parla di ingressi limitati tra il 10 e il 25% della capienza, per restituire il calcio ai tifosi, come già succede in alcuni paesi. Il calcio si prepara a ripartire, i nodi da sciogliere sono ancora tanti - primo su tutti quello della quarantena - ma lo sguardo è già oltre. Covid-19 permettendo.