TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 21 APRILE 2019 - PROSSIMO MATCH

REPUBBLICA - NAPOLI-ATALANTA, GLI AZZURRI IN CAMPO PER BLINDARE LA CHAMPIONS


A Pasquetta (ore 19) al San Paolo la sfida tra seconda e sesta in classifica di serie A


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: repubblica.it

Grande attesa per la partita che si disputa domani, lunedì 22 aprile, allo stadio San Paolo: Napoli e Atalanta si affrontano per un posto in Europa, in uno dei match più interessanti della 33esima giornata. In serie A gli azzurri hanno vinto le ultime tre partite giocate contro l'Atalanta, anche se storicamente il club non ha mai portato a casa quattro vittorie consecutive.

Nella massima divisione le due squadre hanno giocato 95 partite. Il Napoli ha ottenuto 43 vittorie mentre l'Atlanta ne ha ottenute 25. I pareggi invece sono stati 27.

Il Napoli ha totalizzato 133 reti mentre l'Atalanta ha segnato 101 goal. In casa il Napoli ha giocato 47 partite, di cui solo 5 sono state vinte dai nerazzurri, mentre i pareggi sono stati 9. Contro l'Atalanta in casa il Napoli ha vinto 33 volte con un totale di 83 reti.

I goal dell'Atalanta sono stati invece 32. La prima partita tra le due squadre è stata disputata il 20 marzo del 1938 e a vincere era stato il Napoli per 1-0. L'ultima partita in Serie A tra le due squadre è del 27 agosto 2017 e a vincere era stato il Napoli per 3-1.