TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 15 FEBBRAIO 2018 - STAMPA

REPUBBLICA - IL NAPOLI PENSA SOLO AL CAMPIONATO E DI FATTO SALUTA L'EUROPA LEAGUE: IL LIPSIA VINCE 3-1 AL SAN PAOLO


Gli azzurri erano andati in vantaggio con Ounas


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Repubblica

Il Napoli è ad un passo dall'eliminazione dai sedicesimi di Europa League. Il Lipsia espugna il San Paolo in rimonta (3-1)  e ipoteca il passaggio del turno. La differenza delle motivazioni ha fatto la differenza: la squadra di Sarri ha un chiodo fisso che si chiama  scudetto e quindi ha affrontato la sfida con tanti cambi e con l'obiettivo di non pregiudicare la gara di domenica contro la Spal.

IL NAPOLI FATICA A COSTRUIRE. Sono cinque le novità rispetto alla sfida contro la Lazio. La differenza è evidente. Il Napoli è una brutta copia che fatica a rendersi pericoloso. Il bilancio del primo tempo registra solo una conclusione di Hamsik ribattuta al 13'. Il Lipsia si limita a controllare e poi riparte in velocità. Poulsen ha la chance migliore per sbloccare il risultato ma calcia sull'esterno della rete. Al 28' l'episodio che fa discutere: Rog atterra Laimer in area. Il contatto sembra evidente, ma l'arbitro Artur Dias fa proseguire tra le proteste dei tedeschi.

RIPRESA VIVACE. Il Napoli illude i diecimila del San Paolo con il diagonale di Ounas. Il Lipsia non demorde e attacca con maggiore vivacità: il pari è di Werner - l'azione è scaturita da un errore di Diawara- bravo a superare Reina in area di rigore. Il Napoli molla: Bruma e lo scatenato Werner firmano il definitivo 3-1