TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 22 MARZO 2020 - STAMPA

REPUBBLICA - AVV. GRASSANI: "AZZURRI PRONTI A GIOCARE A LUGLIO!"


Così il legale del club azzurro


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: Napolicalcionews.it

Mattia Grassani, legale della SSC Napoli, ha parlato ai microfoni de La Repubblica, facendo prima di tutto una premessa doverosa: "Il Napoli è pronto a scendere in campo nel mese di luglio". Queste le dichiarazione dell'avvocato:

"Se ci sono giocatori in scadenza e hanno già sottoscritto un contratto con un altro club potrebbero in linea teorica rifiutarsi di scendere in campo dopo il 30 giugno. Ricordiamoci anche che attorno al calcio ruota una vera e propria galassia. Mi riferisco a medici, massaggiatori, team manager che naturalmente vanno tutelati, qualora si giocasse a luglio. Siamo sempre nel campo delle ipotesi perché speriamo che l’emergenza Covid 19 possa migliorare nelle prossime settimane". 

Sul possibile taglio degli stipendi: "Una decurtazione sarebbe doverosa. Ogni club sta subendo dei danni economici di un certo rilievo. I calciatori devono prendere in considerazione nel periodo in cui non si sono allenati o che non hanno giocato di rinunciare alla retribuzione. Sicuramente ci sono i contratti, ma se non recito su un palcoscenico oppure se non canto non posso pretendere nulla. Sono fermi pure gli allenamenti quasi certamente fino al 4 aprile. I calciatori potrebbero recuperare a luglio, qualora ci fosse l’estensione della stagione oltre il termine del 30 giugno".