TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 24 GIUGNO 2017 - STAMPA

REINA: ADL VUOLE ESSERCI ALL'INCONTRO CON QUILON


Si cerca di evitare un addio anticipato


 
     
0


A cura di: Gioia Soraya Marino
Fonte: Il Roma

Parlarne assolutamente di persona. Aurelio De Laurentiis vuole esserci all’incontro con l’agente di Pepe Reina. È quanto riferito dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli a Manuel Garcia Quilon, il procuratore del portiere spagnolo che in questo week end sbarcherà in Italia, dove approfitterà anche per una breve vacanza con la famiglia. In realtà l’agente si aspettava che senza De Laurentiis non ci sarebbero stati progressi, ma con Giuntoli ha approcciato l’argomento. Tuttavia il presidente vuole esserci, perché tiene a chiudere la vicenda personalmente.

È DI RIENTRO dagli Stati Uniti, e dovrebbe tornare nella sua casa di Roma domani. Lunedì alla Filmauro l'appuntamento con Quilon e Giuntoli, ma non si conosce ancora l'orario, e si è parlato di un incontro già domenica sera. Quello che è certo, è che mercoledì sarà in Commissione Parlamentare Antimafia per intervenire sulla vicenda dei rapporti sospetti con gli Ultras che ha coinvolto la Juventus e Andrea Agnelli. Con De Laurentiis ci saranno anche Preziosi e Lotito, presidenti di Genoa e Lazio.

PER DE LAURENTIIS è importante, però, sistemare il caso Reina. È evidente che tra i due urge un chiarimento, ma il portiere non ci sarà perché è in vacanza in Spagna. Quindi l’argomento sarà quello del rinnovo: discorso che Giuntoli e Quilon hanno già affrontato. Un rinnovo “morbido”, di un anno o al massimo due, con ingaggio spalmato e con clausola rescissoria, se lo spagnolo dovesse desiderare di andare via in un futuro non lontano. Per il Napoli è questa una soluzione equilibrata, fermo restando che con Reina arriverà un altro portiere, che però partirà come sua riserva, senza ambizioni immediate di giocare titolare. In ogni caso deciderà Sarri, ma ciò che De Laurentiis vuole, è evitare un addio anticipato e comunque scomodo, visto che Reina ha un altro anno di contratto e il Napoli non intende liberarlo, né cederlo ad altre squadre. Il presidente non vuole prendere due portieri, ma solo uno, quindi la conferma di Pepe è essenziale. Una volta ratificato il rinnovo, toccherà a De Laurentiis e al giocatore fare la pace e chiudere definitivamente le incomprensioni degli ultimi tempi. Vero che Reina è apprezzato dal Newcastle di Benitez (il cui agente è lo stesso di Pepe), ma il club di Premier prenderebbe il portiere solo a parametro zero. Il Napoli non intende liberarlo, e De Laurentiis è convinto di riuscire a ricomporre la situazione.