TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 24 NOVEMBRE 2017 - NEWS

RANKING UEFA, NAPOLI AL 13° POSTO. AZZURRI DAVANTI A CHELSEA E UNITED


Appena fuori dalla Top10, ma con ampi margini di miglioramento


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: Ilmattino.it

Appena fuori dalla Top10, ma con ampi margini di miglioramento. Il Napoli di Maurizio Sarri resiste dopo gli ultimi aggiornamenti del Ranking Uefa a seguito del turno di Champions League e si mantiene stabile al 13° posto in classifica. Una posizione importante, alle spalle di tutti i top club del continente e che permette agli azzurri di assestarsi come seconda forza italiana, dietro solo alla Juventus (5° posto), grazie agli 8mila punti già conquistati in Europa in questo avvio di stagione.

Per Hamsik e compagni, però, la soddisfazione di aver messo il naso davanti a squadroni titolati in Europa come Chelsea e Manchester United, mantenendo ad una certa distanza anche Fiorentina (25a) e Roma (30a). Il podio è tutto spagnolo: resta il Real Madrid la migliore squadra, con alle spalle i cugini dell'Atletico e il Barcellona a chiudere il terzetto di testa.
L'Italia, però, può sorridere: i buoni risultati delle squadre italiane nell'ultimo biennio permettono alla Serie A di mantenere il terzo gradino del podio mondiale, dietro solo a Spagna ed Inghilterra, con un minimo vantaggio sulla Germania e a molta distanza dalla Francia.