TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 20 SETTEMBRE 2020 - STAMPA

RAI SPORT - FACILE 2-0 DEL NAPOLI A PARMA


Partenopei, mai in affanno, vanno in rete con Mertens e Insigne


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Rai Sport

Alla fine pero' a sorridere e' la squadra di Gattuso con una convincente vittoria per 2-0 sul primo Parma di Liverani e del nuovo presidente Kyle Krause.

Nel giorno del debutto di Osimhen - l'acquisto piu' costoso della storia del Napoli - a decidere una partita segnata dalle poche occasioni e dai ritmi lenti ci pensano i soliti noti: Dries Mertens, gia' marcatore piu' prolifico di sempre in maglia azzurra e Lorenzo Insigne.

Le statistiche a fine primo tempo sono infatti eloquenti: 60% del possesso a favore del Napoli, zero tiri in porta per i partenopei, uno solo per i padroni di casa con una conclusione velleitaria di Inglese controllata comodamente da Ospina al 24'.

Nella ripresa il primo vero squillo della partita e' di un centrocampista: al 55' Kucka fa sfilare una palla in verticale e lascia partire un destro di poco sopra la traversa.

Al 62' Gattuso decide di cambiare: Demme - gia' ammonito - lascia spazio all'esordio di Osimhen e al 4-2-3-1.

E il maggior peso offensivo del Napoli si fa subito sentire 2' dopo: Lozano crossa in area, Iacoponi di testa regala un assist involontario a Mertens che col mancino non perdona e firma il primo gol ufficiale della stagione degli azzurri.

Al 68' il Napoli sfiora il raddoppio: Osimhen libera al tiro Insigne che col destro colpisce il palo.

Ma il 2-0 definitivo e' solo rinviato al 77': Lozano intercetta un passaggio di Iacoponi, calcia in diagonale e sulla respinta corta di Sepe c'e' il tap in vincente di Insigne.