TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 31 LUGLIO 2017 - CONFERENZA STAMPA

RILEGGI LIVE – SARRI: «MI SENTO QUASI UN INTRUSO. IL GRUPPO STA CRESCENDO. PER ARRIVARE IN ALTO...»


Simeone: «Napoli più avanti nella preparazione»


 
     
0


A cura di: Ciro Gaipa
Fonte: Napolicalcionews.it

Cari amici di Napolicalcionews.it, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia dell'Audi Cup in programma domani e mercoledì a Monaco di Baivera. Assieme al tecnico azzurro, presenteranno questo quadrangolare di lusso anche Jurgen Klopp, Carlo Ancelotti e Diego Simone.

___________________________________________________________________

ECCO LE DICHIARAZIONI DEI 4 TECNICI:

Ancelotti: «Per noi è un test importante prima delle gare ufficiali. E' un torneo di alto livello contro squadre forti. Diamo molta importanza a queste due partite che dobbiamo giocare».

Simeone: «Giocare contro il Napoli è molto importante per noi. Loro sono avanti nella preparazione, ma siamo molto contenti di questa sfida».

Klopp: «Abbiamo iniziato presto la stagione, questo torneo è molto importante per noi. Dobbiamo fare una grande prestazione domani».

Sarri: «Per noi sarà molto difficile visto il livello delle squadre. Anche noi come il Liverpool abbiamo un preliminare e quindi può essere un bene disputare queste sfide. Mi sarebbe piaciuto affrontare questa gara in notturna per avere ritmi più alti, ma l'importante è sfidare squadre di questa levatura. 

Un riconoscimento per i due anni di lavoro? Spero di sì, questa squadra è in crescita. Veniamo da un periodo di duro lavoro, non sarà facile giocare con il caldo previsto qui domani. Penso che siamo dinanzi a un calcio ancora estivo.

Mi sento un intruso, gli altri hanno vinto molto più di me. Per quanto riguarda il torneo giocheremo due partite nel giro di 48 ore. Ovviamente utilizzeremo tutti i calciatori a disposizione, sarebbe impensabile far giocare gli stessi per 180 minuti. Bisogna cercare di mettere in campo due formazioni omogenee.

Quest'anno il gruppo può vincere? La sensazione è che questo gruppo stia crescendo anche in mentalità. C'era la ferma volontà di andare avanti con questa squadra. In questo mercato girano cifre impressionanti, sarebbe stato difficile per una realtà come la nostra inserirsi. Speriamo che questa continuità vista anche l'età media della nostra squadra ci possa far salire ancora un po' di livello. Per arrivare in alto, comunque, la strada è ancora lunga e difficile, però noi ci vogliamo provare».

È TERMINATA LA CONFERENZA STAMPA

___________________________________________________________________