TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 24 FEBBRAIO 2020 - INTERVISTE

QUESTORE GIULIANO: “NAPOLI-BARCELLONA, GRANDE EVENTO: COME LE FORZE DI POLIZIA ANCHE I NAPOLETANI CI SONO ABITUATI”


L’apertura dei cancelli del S. Paolo anticipata alle 17 per facilitare le operazioni di ingresso


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Alessandro Giuliano, questore di Napoli, è intervenuto a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli.

“Sono attesi duemila tifosi circa dalla Spagna, per un grande evento, un incontro sportivo importantissimo: le forze di polizia di Napoli hanno però consuetudine ai grandi eventi sportivi, vedi Universiadi, e non, come i concerti. Ogni evento presenta dei servizi da ritagliare e modulare nello specifico, ma gli operatori sono abituati a gestire tutto.

Domani immagino che ci sarà un grande afflusso di tifosi al S. Paolo ed ecco perché l’apertura dei cancelli è per le 17, proprio per rendere fluido l’accesso con i consueti controlli di sicurezza. Ci sarà un po’ di disagio dovuto al traffico nelle vicinanze spazio temporali, come avviene sempre per queste partite.

Indicazioni per i tifosi? Dico soltanto che come le forze di sicurezza a Napoli sono abituate a misurarsi con eventi di questo tipo anche i cittadini lo sono: sanno bene che ci vuol pazienza per accedere allo stadio e svolgere tutte le procedure di sicurezza. Ci auguriamo solo che la gente si diverta e si goda un grande spettacolo”.