TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 13 LUGLIO 2020 - SERIE B

PREZIOSA VITTORIA DEL TRAPANI SUL BENEVENTO: DI PAGLIARULO E COULIBALY LE RETI DECISIVE


Dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Nella 34’ giornata del campionato di serie B, dopo il pareggio casalingo contro il Venezia, il Benevento fa visita al Trapani, squadra che ha assoluto bisogno di punti salvezza. Nella Strega spazio a Basit, Di Serio e Gyamfi dal primo minuto.

Ecco l’undici iniziale che Inzaghi manda in campo: Manfredini in porta. Linea difensiva composta da Maggio, Caldirola, Barba e Gyamfi. Centrocampo con Tello, Basit e Hetemaj. In attacco Kragl e Di Serio a sostegno di Moncini. In panchina Montipò, Gori, Rillo, Del Pinto, Tuia, Volta, Pastina, Improta, Insigne, Sau, Gentile. All: Inzaghi

Scelte obbligate in difesa per mister Castori che dovrà fare a meno di Pirrello e Strandberg. Questa la formazione iniziale che affronterà il Benevento: Carnesecchi tra i pali e Scognamillo, Pagliarulo e Buongiorno a comporre la linea difensiva. A centrocampo Kupisz, Scaglia, Odjer, Luperini e Grillo. In attacco Piszczek e Pettinari. In panchina Kastrati, Strancampiano, Ben David, Taugourdeau, Aloi, Evacuo, Coulibaly, Jakimovski, Fornasier, Canino, Dalmonte, Fili. All: Castori

Arbitra il match il signor Giacomo Camplone della sezione di Pescara

La gara

Ammonito Scaglia nel Trapani per fallo su Maggio all’8’. Buona occasione per Piszczek che la sbaglia incredibilmente: al 17’, sugli sviluppi di una punizione calciata di Scaglia, l’attaccante si ritrova il pallone all’altezza dell’area piccola ma calcia alto. Giallo per Basit del Benevento che commette fallo su Pagliarulo al 24’. Ci prova il Trapani con Odjer dalla lunga distanza ma è attento Manfredini che para al 34’.

Vantaggio del Trapani al 35’: azione rocambolesca con Luperini che di testa colpisce la traversa, ma sul pallone si avventa Pagliarulo che, sempre di testa, colpisce nuovamente il montante per poi ribadire definitivamente il pallone in rete. Ammonito Gyamfi al 38’ che commette dallo su Piszczek. Ci prova ancora il Trapani al 40’: tiro di Pettinari che si coordina male e manda fuori. La prima frazione si chiude dopo due minuti di recupero. Trapani che mostra maggiori motivazioni in virtù di una classifica deficitaria e al momento i fatti gli danno ragione.

Al 56’ Inzaghi manda in campo Volta e Insigne per sostituire Gyamfi e Basit. Nel Benevento è Kragl a provarci al 57’, ma il suo tiro esce di poco. Anche il Trapani risponde e fa uscire Piszczek e Scaglia facendo entrare Dalmonte e Coulibaly al 60’. Benevento che cerca di trovare il gol del pari ma il Trapani difende il prezioso vantaggio. Ammonito Hetemaj nel Benevento al 65’ per fallo sul Dalmonte. Altri cambi per la Strega: al 67’ escono Hetemaj e Barba ed entrano Del Pinto e Improta. Vicino al raddoppio il Trapani al 70’ con una conclusione al volo di Pettinari sugli sviluppi di un corner. Pallone che esce di un soffio.

Il secondo gol arriva al 73’ con Coulibaly che calcia a botta sicura un pallone messo al centro dell’area da Dalmonte. Vicino al 2-1 il Benevento: conclusione di Kragl respinta dal portiere, ma sul pallone arriva Di Serio che colpisce il palo. Nel Benevento esce Moncini ed entra Sau al 76’. Padroni di casa che mandano in campo Evacuo per Pettinari al 79’. Prova il Benevento a spingersi in attacco ma il Trapani resiste ed è compatto. L'arbitro concede 5 minuti di recupero che non mutano il risultato.