TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 25 AGOSTO 2020 - CONFERENZA STAMPA

PRESENTATO UFFICIALMENTE IL RITIRO A CASTEL DI SANGRO, IL SINDACO CARUSO: “ABBIAMO NAPOLI NEL CUORE!”


Il Pres. Marsilio: “Grazie per le emozioni che ci regalerete e spero la Coppa Italia sia accompagnata da altri trofei”


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, il Sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso, Aurelio De Laurentiis, Rino Gattuso, insieme al ds azzurro Cristiano Giuntoli ed al vicepresidente Edo De Laurentiis hanno presentato in conferenza stampa il ritiro del Napoli del 2020 a Castel di Sangro. Napolicalcionews ha raccolto gli interventi.

Angelo Caruso: “il padrone di casa è il Napoli; è un sogno di questo territorio, quello abruzzese, che oggi diventa realtà. Siamo ancora frastornati dagli impegni e dalla portata dell’evento, lo testimoniano le testate giornalistiche e tutti quelli che seguono l’evento. Un saluto particolare a Gattuso, tornato qui dopo tanti anni quando giocava nell’U21 insieme a Zambrotta ed Ambrosini. Tutti hanno avuto gran successo e lui più di tutti. Ancora grazie alla Regione Abruzzo: tutti hanno fatto squadra su questa scelta difficile che darà risultati. La regione Abruzzo entra nel S. Paolo ma anche in uno scenario nuovo: una sede privilegiata per i ritiri calcistici, abbiamo tutto per essere una località prediletta dalle squadre di calcio: abbiamo cultura e tradizione, abbiamo il Napoli nel cuore. Io lo definisco Abruzzo campano”.

Marco Marsilio: “Un grazie a Napoli e ai suoi tifosi che accogliamo a braccia aperte, sicuri che offriremo il nostro meglio nonostante il Covid. Viviamo una eccezionale stagione turistica, italiani e stranieri si muovono e scoprono il nostro territorio e lo scopre anche il Napoli calcio. Oggi l’Abruzzo dimostra di essere all’altezza del ritiro e legittimamente ospita una delle squadre più importanti del mondo, come mi ha insegnato ADL conta 80mln di tifosi nel mondo. Questo apre un mondo a sua volta per la promozione del territorio abruzzese. Ho accolto con passione ed entusiasmo la richiesta del presidente De Laurentiis per trovare una località per il Napoli calcio, grazie a tutta la mia giunta, in modo speciale all’Assessore alla Salute per i protocolli. C’è stata adesione da parte di tutti. Ora rappresentiamo l’Abruzzo accogliente, dove si vive bene, si mangia bene e si vive 365 giorni all’anno tra mare, collina, montagna e tradizione, religione con la Perdonanza dell’Aquila (venerdì si apre la Porta Santa), Pescara, Chieti e Teramo con le nostre coste, i nostri parchi nazionali. Spero la vostra scoperta sia anche quella di altri. Si tratta di 6 anni rinnovabili e scommetto che il Napoli e i suoi professionisti, calciatori e non, i tifosi, si troveranno così bene che i 12 anni diventeranno la seconda casa per un gemellaggio forte e fecondo tra la capitale del mezzogiorno che promoziona il suo entroterra. Grazie per le emozioni che ci regalerete e spero la Coppa Italia sia accompagnata da altri trofei”.

Edo De Laurentiis: “Sono contento di essere in questa regione fantastica, di gran spessore e felice per i nostri tifosi che possono entrare a vedere l’allenamento: ci mancavano col loro calore. Un plauso a tutti: un luogo di gran valore, con strutture di gran livello e siamo tra persone dalla cultura importante. In poco tempo hanno ribaltato la svizzera dell’Abruzzo. Contento di vedere persone che son tutte all’opera per salvaguardare i nostri giocatori e perché i nostri tifosi vengano tranquillamente in questo territorio. Forza Napoli!”.