TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 16 DICEMBRE 2018 - SERIE B

PARTITA PAZZESCA AL CABASSI: 3-2 TRA CARPI E SALERNITANA. FINALE AL CARDIOPALMA


Una partita dal finale rocambolesco quella tra Carpi e Salernitana. Sotto di tre reti gli ospiti rischiano di pareggiarla


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Allo stadio Cabassi la Salernitana di mister Colantuono affronta il fanalino di coda Carpi. Gara valida per la 16^ giornata del campionato di serie B. Ospiti che vogliono ritrovare la giusta rotta dopo le due sconfitte consecutive. Il tecnico granata cambia modulo rispetto all'ultima partita con il Brescia, passando ad un 3-5-2. In difesa c'è l'inserimento di Perticone, mentre Gigliotti ha la meglio su Mantovani. In attacco la coppia Jallow-Djuric. Pertanto, con Micai tra i pali, difesa a tre composta da Pertocone, Schiavi e Gigliotti. A centrocampo Casasola, Akpa Akpro, Di Tacchio, Mazzarani e Vitale. Jallow e Djuric di punta.

Padroni di casa che invece confermano il loro 4-4-1-1, con Sabbione che va ad affiancare Poli in difesa. In mediana spazio alla fantasia di Machach. Attacco con Di Noia a supporto di Arrighini. Ed ecco lo schieramento completo: Piscitelli in porta. Linea difensiva con Pachonik, Sabbione, Poli e Pezzi. A centrocampo Jelenic, Machach, Pasciuti e Concas. In avanti Di Noia e Arrighini.

La gara

Il Carpi nel primo tempo trova difficoltà ad arginare una Salernitana che fa girare bene palla e va due volte vicina al vantaggio con Djuric e Casasola. A passare - però - sono gli emiliani con una pregevole girata in area di Pasciuti, bravo a depositare nell'angolino un pallone vagante.

Nella ripresa il Carpi raddoppia al 58': su un angolo calciato da Pasciuti è Djuric che prolunga il pallone per Sabbione che, di testa, lo indirizza sul secondo palo, dove  Concas, bene appostato, non ha problemi a depositare il pallone in rete. La Salernitana dopo il gol cerca di riportarsi in partita, creando anche alcune interessanti occasioni, come quella capitata a Vitale al 68’, che approfitta della dormita di Sabbione e di sinistro conclude a botta sicura, ma è straordinario l’intervento di Piscitelli che allontana sui piedi do Akpa Akpro, il quale conclude di sinistro dal limite dell’area. Stavolta, però, è Rosina a provare la deviazione ma il pallone termina sul fondo di pochissimo.

Due minuti dopo è ancora Piscitelli a dire di no ad una conclusione ravvicinata di Rosina. Il Carpi cala il tris all’81’: Pachonik parte in contropiede e serve un assist perfetto per Vano che con una conclusione di destro supera Micai. Per la Salernitana il gol della bandiera arriva all’85’: colpo di testa di Casasola che va ad avvitarsi su un angolo battuto da Vitale e batte l’immobile Piscitelli.

Il finale di gara diventa elettrico: all’88’ arriva anche il 3-2 dei granata. Casasola crossa per Djuric che tocca per Rosina che realizza. Nei minuti di recupero ospiti vicini al 3-3 con un colpo di testa di Bocalon servito da Casasola all’interno dell’area, ma Piscitelli blocca il pallone. Termina 3-2 per il Carpi un partita dal finale al cardiopalma.