TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 6 LUGLIO 2019 - SQUADRE CAMPANE

PARTE LA NUOVA STAGIONE CALCISTICA DEL BENEVENTO: PRESENTATO IL NUOVO TECNICO INZAGHI


Dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Inizia ufficialmente la stagione del Benevento calcio con la presentazione delle nuove maglie e del tecnico Filippo Inzaghi a Palazzo Paolo V. Ecco quanto evidenziato da Napolicalcionews

L'assessore Pasquariello ha portato i saluti del sindaco Mastella, non presente per impegni concomitanti. Nel suo messaggio, il primo cittadino  ha augurato al Benevento una stagione foriera di vittorie e dato il benvenuto a Pippo Inzaghi. Nonostante le difficoltà economiche del comune, il sindaco ha assicurato tutto l'apporto possibile a livello istituzionale, con l'auspicio che ci si possa ritrovare a fine stagione per festeggiare nuovamente la serie A

Il presidente Vigorito ha dichiarato che: "La nuova location è stata scelta per darci  l'impressione di affrontare un anno diverso. In quello scorso la presentazione si svolse all'Arco di Traiano. Siamo al secondo consecutivo campionato di B. Il nostro è  un programma triennale e tutti hanno cercato di dare il massimo ed è questo che chiediamo sia ai nuovi che a quelli che ci sono. Ecco il mio benevenuto ad una persona che non ha bisogno di presentazioni. Ciò che mi ha colpito di Inzaghi è stata la sua voglia di voler vincere. Speriamo che possa trasferirla a tutti. Concludo con un appello: venite tutti allo stadio per darci una mano. Un ringraziamento alla famiglia Rillo che, ancora una volta, ci sarà vicino come sponsor"

La parola è poi passata al nuovo tecnico:"Sono orgoglioso di essere venuto qui con il mio staff. La conoscenza con Foggia mi ha fatto subito sentire apprezzato, ma anche il carisma del presidente mi ha convinto a fare questa scelta. Con il presidente dal nostro primo incontro è scattata subito la scintilla. Dovremo sempre uscire dal campo a testa alta perchè siamo dei privilegiati. E' un lavoro che mi ha dato tante gioie e qualche dolore, ma la serie A la conquisterò insieme a tutti voi sul campo. Sta a me dimostare al direttore sportivo Foggia e al presidente che nella loro scelta  non si sono sbagliati".

Matteo Monaco, in rappresentanza dell'azienda Robe di Kappa, per quanto riguarda le nuove maglie ha affermato: " Siamo contenti di aver intrapreso questo cammino con il Benevento. La fase di negoziazione è durata poco. C'è stato subito feeleng. Kombat è la nostra icona da 20 anni a questa parte, cambiata dal punto di vista del design e dei tessuti, ma la filosofia è rimasta sempre la stessa. Abbiamo lasciato al Benevento l'abbinamento dei colori e messo a disposizione il nostro know-how per quello che concerne la parte tecnica. Il modello Kombat esordì con la Nazionale agli Europei 2000 e venne idossato proprio da Inzaghi".

A rappresentare le nuove maglie Caldirola, Del Pinto, Viola e Maggio. La maglia classica è giallorossa con retro giallo. La seconda di colore nero. La terza, invece, è azzurra e richiama i colori storici. Per i 90 anni di storia del club è stata mostrata anche una maglia celebrativa con il numero 90, che indica gli anni della società, e farà parte del kit pre-gara.