TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 30 NOVEMBRE 2018 - SQUADRE CAMPANE

PALERMO-BENEVENTO 0-0: PROVA DI GRANDE PERSONALITÀ PER LA STREGA


Il Benevento porta a casa un buon pareggio nonostante qualche sofferenza nel finale


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: Napolicalcionews

Nell'anticipo della 14^ giornata il Benevento è ospite del Palermo di Roberto Stellone. Bucchi scende in campo con un 3-5-2 formato da Montipò in porta. Linea difensiva a tre composta da Volta, Billong e Di Chiara. Centrocampo con Maggio e Letizia sulle corsie laterali, Volta in cabina di regia e Bandinelli-Tello ai lati. In attacco Asencio e Coda.

Il Palermo replica con 4-3-1-2 così composto: Brignoli tra i pali. Pacchetto difensivo con Salvi, Bellusci, Rajkovic e Aleesami. Centrocampo a tre formato da Murawski,Jajalo e Haas. In attacco Trajkovski a supporto di Nestorovski e Puscas. Arbitra il signor Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta

La gara

È un Benevento che nella prima parte di partita si fa preferire al Palermo, si difende bene e crea anche qualche pericolo con Coda, prima con un colpo di testa e poi conun tiro dall'interno dell'area di rigore. La replica del Palermo è affidata ad un tiro di Hass sventato da Montipò.

Nel secondo tempo, Bucchi è subito costretto a sostituire Viola con Buonaiuto e Letizia con Ricci. Si passa al 4-4-2. È ancora Coda al 58' a non centrare la porta con un colpo di testa di poco alto sulla traversa. Il solito Coda sembra provarci gusto e ci riprova al 62', andando a colpire di testa una sponda di Volta che Brignola devia. Insiste il Benevento che meriterebbe il vantaggio, se Brignoli non effettuasse un grande intervento su una conclusione di Buonaiuto al 67'.

All'82', però, è il macedone Trajkovski che sbaglia un gol clamoroso calciando fuori dall'altezza del dischetto di rigore unche assist di Nestorovski che approfitta  di un errore di Billong. È bravo anche Montipò, un minuto dopo, a deviare un tiro di Jajalo. Palermo insidioso nel finale: conclusione di poco alta di Falletti. In pieno recupero occasionissima per I rosanero: Nestorovski manda a lato un ottimo cross di Aleesami.