TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 14 LUGLIO 2014 - BRASILE 2014

PAGELLONE MONDIALE: BENE ZUNIGA E BEHRAMI, MALE HIGUAIN


Voti sufficienti anche per gli altri giocatori del Napoli


 
     
0


A cura di: Diego Rinaldi
Fonte: Corriere dello Sport

Pagellone Mondiale per gli azzurri:

Fernandez (Argentina/Napoli) 6 - Senza problemi, anche per la scarsa pericolosità degli attaccanti svizzeri (Shaqiri escluso). Resta fuori nelle gare che contano di più

Higuain (Argentina/Napoli) 5 - In finale, ha sbagliato un gol che il Pipita non poteva sbagliare. Davanti alla Svizzera si era visto solo per un colpo di testa, ma davanti al Belgio esplode e porta la Seleccion alla semifinale. Una rete e una traversa, dopo un dribbling su Kompany. Il suo gol è quello di un vero bomber, di un vero centravanti. Fallisce però la semifinale con l’Olanda, Sabella lo toglie a metà ripresa per far entrare Aguero. E fallisce anche la finale.

Henrique (Brasile/Napoli) sv - Lasciandolo in panchina contro la Germania e l’Olanda, Scolari lo salva dal disastro brasiliano.

Zuniga (Colombia/Napoli) 6,5 - Per come gioca, si capisce quanto sia mancato a Benitez durante tutto l’anno napoletano. Spinge tantissimo sia contro l’Uruguay che contro il Brasile.

Mertens (Belgio/Napoli) 6 - Per la difesa Usa non è facile frenare l’esterno del Napoli. E contro l’Argentina entra forse troppo tardi.

Behrami (Svizzera/Napoli) 7 - L’Argentina gli sbatte continuamente addosso. E’ il solito mastino.

Inler (Svizzera/Napoli) 7 - Mette ordine al gioco della Svizzera, ha sempre buone idee nonostante la grande fatica.

Dzemaili (Svizzera/Napoli) 6,5 - Come Pinilla, poteva cambiare il Mondiale, ma il suo colpo di testa è finito sul palo. Bravo, ma senza fortuna.

Ghoulam (Algeria/Napoli) 6 - Non sembra al top della forma, ma non fa mancare il suo contributo.