TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 27 FEBBRAIO 2020 - CALCIOMERCATO

PARIS FANS – KOULIBALY NEL MIRINO DEL PSG DA TEMPO: SARÀ UNO DEI RINFORZI PER LA PROSSIMA ESTATE


Il sito francese cita Le Parisien sull’acquisto dell’appartamento e rilancia l’indiscrezione


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Parisfans.fr

Kalidou Koulibaly, difensore centrale del Napoli, 28 anni, è seriamente nel mirino del PSG e lo è da tempo. Secondo il sito Paris Fans, il club parigino lo avrebbe puntato come uno dei suoi rinforzi per la prossima estate. Non vi è ancora nulla di definito, ma Le Parisien indica che ci sono degli elementi che riconducono ad un trasferimento. Koulibaly ha acquistato un appartamento a Parigi, come riporta lo stesso quotidiano francese.

“È abbastanza per alimentare le speculazioni quanto a un futuro parigino per il difensore, anche se bisognerà aspettare il 2021. Non è il genere di appartamento che si acquista per fittarlo a propria volta, rivela uno specialista di proprietà immobiliari.. Gli investitori si concentrano, invece, su altri quartieri, nel Si tratta piuttosto di un luogo che si sceglie per poterci vivere Triangolo d’Oro, 8 Arrondissement.

Visto dal punto di vista di Koulibaly, che con i suoi 28 anni d’età è annoverato tra i difensori più importanti d’Europa, lo scenario si presenta bene, molto bene. Dopo sei stagioni a Napoli, il suo rapporto con i dirigenti è meno fluido. Sta inoltre soffrendo per qualche infortunio che lo minano e che il suo clan non esita a mettere in relazione con una ‘mancanza di tranquillità’.
Koulibaly, sotto contratto con il Napoli fino al 2023, vorrebbe vivere una nuova sfida la prossima stagione, ‘Oggi ha un po’ fatto il punto della situazione in Italia, ci confida una fonte vicina. Vuol continuare a giocare la Champions, far parte del progetto di un club europeo di gran livello, tenuto conto del progredire della sua carriera’.

Idealmente Koulibaly aveva una preferenza per il Manchester City, ma la recente sospensione in Champions potrebbe modificare la situazione e la lista dei pretendenti (Bayern Monaco, Manchester United) non è troppo lunga. Il PSG ha molti vantaggi agli occhi del giocatore. L’acquisto del senegalese (33 presenze, un gol) nato nei Vosgi, non sembra tuttavia dare per scontato il trasferimento”.

Non resta che essere molto prudenti stando a quanto letto. Un giocatore, come qualsiasi altra personal, può sempre acquistare un appartamento in una città senza che questo sia per viverci in permanenza. Ed il prezzo non è neanche indicativo, soprattutto dati gli alti ingaggi dei giocatori. Nondimeno anche il pensiero di un trasferimento è possibile. Soprattutto perché l’interesse parigino esiste, eccome. Ci vorrà comunque un accordo con il Napoli per un prezzo che rischia di essere ‘facilmente’ intorno ai 70-80 milioni di euro. Senza dimenticare che la concorrenza rischia di essere molto agguerrita per Koulibaly.

CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE