TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 11 GENNAIO 2020 - INTERVISTE

OSPINA IN MZ: “È UN PERIODO STORTO, DOBBIAMO DARE UNA SVOLTA LAVORANDO CON TRANQUILLITÀ E FIDUCIA


Così il portiere azzurro in Mixed Zone


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

David Ospina è il giocatore che ha parlato in Mixed Zone nel post Lazio-Napoli. Le sue parole sono state trasmesse da TV Luna.

David, sta succedendo spesso: fatte critiche ed autocritica, c’è tanta sfortuna in questa stagione.
Credo che sia una situazione difficile che se uno si mette a pensare bene non trova le parole per una soluzione. Oggi abbiamo avuto occasioni, tra il palo, il tiro rimpallato dalla faccia di un difensore, è un momento che ci gira storto. Dell’errore che abbiamo fatto ne hanno approfittato. È solo mantenendo la tranquillità che la situazione tornerà ad essere positiva.

Come va a livello mentale con il cambio di allenatore ?
Il Napoli crea sempre, adesso stanno succedendo delle cose che un anno fa non succedevano… dobbiamo continuare a lavorare giorno dopo giorno, così come ci chiede Gattuso.

Tatticamente, al di là dell’errore, avevi gestito bene la palla, anzi da una tua giocata da te da dietro, era arrivata addirittura un’occasione per Allan. Gattuso ti chiede di giocare sistematicamente così?
Sì, è quello che chiede il mister durante gli allenamenti, di far partire la palla dalle retrovie e costruire gioco sganciandoci dalla pressione degli avversari.

Dopo questa partita siete ancora sicuri di dare una svolta importante alla stagione?
Sempre! Bisogna sempre pensare positivo. Se ci sarà da lottare, lotteremo fino alla fine, la cosa importante è uscire da questa situazione perché è complicata anche per noi. Occorre fare le cose bene, lavorando con continuità e fiducia perché i giocatori ci sono e la qualità pure. Non ci resta che andare avanti.

Un segnale di crescita può essere aver tenuto testa ad una Lazio dalle 10 vittorie consecutive?
L’ho detto prima, il Napoli ha fatto una grande partita, la Lazio ha controllato il gioco, ma il Napoli ha fatto una eccellente partita, creando occasioni, tenendo palla, facendo gioco ma non stiamo incontrando grande fortuna e la palla non è entrata, poi c’è stato l’errore fatale. Dobbiamo darci una svolta.