A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews.it
In una intervista rilasciata a L’Equipe, Gérard Lopez, presidente del Lille, è ritornato sull’attualità del calciomercato, con un focus su alcuni nomi. Si parla ovviamente di Osimhen ma anche di Gabriel Magalhaes oltre che di Renato Sanches e Jonathan David.
Sul futuro di Victor Osimhen: “I campionati si sovrappongono. Questo pone un problema di uscite e di stesura di contratti. Il nostro mercato non è tanto ricalcato sugli altri. In più, il giocatore ha deciso di cambiare agente nel pieno corso della trattativa. Abbiamo dovuto ricominciare tutto daccapo. Il giocatore ha fatto la sua scelta: è il Napoli, è a ottimo punto, mancano solo i dettagli. L’annuncio avverrà al momento opportuno e siccome non è ancora ufficiale, continuiamo ad avere altre offerte. Voglio conservare i buoni rapporti anche con questi altri club. Allora gestisco le loro aspettative. È un trasferimento tutt’altro che lineare. Il calciomercato in Francia si è aperto prima di richiudersi (fino al 15 agosto). In Italia, il mercato si apre a settembre. Pertanto occorre una moltitudine di contratti per coprire tutte le eventualità, ad esempio le penali”.
Sul futuro di Gabriel Magalhaes: “Abbiamo altre offerte per altri giocatori ma non ne abbiamo discusso con i loro agenti. Con Gabriel, ne discutiamo e gli abbiamo dato una buonuscita. Sceglierà il suo prossimo club in settimana (il Napoli è favorito, davanti all’Everton)”.
Con la partenza di Victor Osimhen, Gérard Lopez conferma che il Lille asi prepara ad accelerare il mercato in entrata. “La nostra costruzione avverrà nelle prossime due settimane. Non ci saranno più scuse per non competere nelle parti alte della classifica. Non abbiamo un budget (intorno ai 125-130 milioni di euro) per guardare da un’altra parte. Tutto ciò restando umili, ma il talento, quello ci sarà”.
Lopez, uomo d’affari del Lussemburgo è inoltre ritornato sulle ultime piste, cioè Jonathan David, confermate da una nuova offerta da concretizzare nei prossimi giorni: “Jonathan David vuole assolutamente giocare nel Lille. Non ha voglia di andare in altri club. La nostra squadra è fatta per dei giocatori di carattere, proprio come lui. Tutto dipenderà dai suoi dirigenti. Può darsi che rivedremo la nostra offerta nei prossimi giorni. Yilmaz e Botman? Ho fiducia”.
Per concludere, interrogato sul progetto e la vendita ‘express’ di Victor Osimhen, il presidente del Lille ci ha tenuto a precisare: “Abbiamo delle offerte superiori a 70 milioni per Renato Sanches. Non partirà. Il progetto sportivo prima di tutto. Vogliamo continuare a svilupparlo. Quanti club in Ligue1 rifiuteranno più di 70 milioni per un giocatore? A parte il PSG, ditemelo un po’. Allo stesso modo, continueremo ad investire e a ridurre il nostro debito. Da quando ci sono io, abbiamo acquistato giocatori per un valore di 168 milioni. Questa estate ci potranno essere investimenti, diciamo per 60 milioni. 168 milioni di euro in azioni, forse 220 alla fine dell’estate, questo passa inosservato, ma ditemi un po’ quattro altri club che fanno lo stesso in Francia tranne Parigi?”.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE
|