TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 19 OTTOBRE 2017 - ACCADDE OGGI

OGGI AVVENNE: IL NAPOLI DI BRUSCOLOTTI ASFALTA LA ROMA


Uno dei gol fu di Claudio Pellegrini


 
     
0


A cura di: Gioia Soraya Marino
Fonte: Napolicalcionews
Il giorno 19 ottobre il Napoli ha giocato dieci partite, nove in serie A ed una in serie B, ottenendo quattro vittorie e quattro pareggi con due sconfitte.
 
Ricordiamo il 4-0 alla Roma nella quinta giornata della serie A-1980/81. Questa è la formazione schierata da Rino Marchesi: Castellini; Bruscolotti, R. Marino; Marangon, Krol, Ferrario; Damiani, Vinazzani, Musella, Nicolini, Pellegrini. I gol: 24' Romano (autogol), 32' Pellegrini, 56' Di Bartolomei (autogol), 61' Nicolini

Dopo quattro giornate il Napoli aveva soltanto tre punti. Con questi due (allora la vittoria ne valeva soltanto due) gli azzurri salirono a quota 5 portandosi a due sole lunghezze dalla vetta della classifica. A fine stagione il Napoli chiuse al terzo posto alle spalle di Juventus e Roma.

Uno dei gol alla Roma è di Claudio Pellegrini. Il centravanti ha giocato 175 partite in maglia azzurra, 141 in serie A, 27 in coppa Italia e 7 in Europa, segnando 41 gol, 33 in campionato ed 8 in coppa Italia. Pellegrini occupa il ventunesimo posto nella classifica dei bomber azzurri.