TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 11 APRILE 2024 - INTERVISTE

NUOVO STADIO A BAGNOLI, MANFREDI FRENA: «INTERVENTI AL MARADONA RESTANO L'IPOTESI PIÙ FATTIBILE»


«Siamo aperti alle discussioni purché raggiungano un obiettivo»


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Il Mattino

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha parlato della questione stadio, inerente anche alla candidatura che Napoli ha presentato per ospitare alcune gare degli Europei 2032:

«Su alcune aree di Bagnoli c'è un vincolo ambientale, ad esempio la zona del Parco dello Sport, dove non è possibile realizzare volumi aggiuntivi; in altre, ci sono, ovviamente, delle tempistiche che sono state programmate per gli interventi di bonifica. Stravolgere completamente le previsioni costruite in tanti anni sulle realizzazioni di Bagnoli non è assolutamente facile. I tempi che noi abbiamo davanti per gli europei sono dei tempi molto stretti.

Perciò - continua Manfredi - io dico sempre che dobbiamo parlare tecnicamente del merito delle cose, per capire cosa è fattibile e cosa non è fattibile, altrimenti è molto difficile riuscire a raggiungere l'obiettivo che tutti quanti vogliono, cioè avere uno stadio importante a Napoli. Questo riguarda ovviamente la città in primo luogo, ma anche la società, ed è un interesse anche del Governo nazionale. Quindi noi dobbiamo lavorare con concretezza per raggiungere un obiettivo comune a cui tutti vogliamo arrivare. L'opzione di un intervento sullo stadio Maradona riteniamo che sia l'ipotesi più fattibile nei tempi che noi pensiamo.

Comunque - conclude il sindaco - noi siamo sempre aperti a tutte le discussioni purché raggiungano un obiettivo concreto, cioè fare uno stadio moderno a Napoli», queste le parole riportate da Il Mattino.