TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 8 AGOSTO 2019 - STADIO

NUOVO S. PAOLO, IL COMM. BASILE: “ORGOGLIOSI DI AVER DATO A NAPOLI UNO STADIO ALL’ALTEZZA DI CITTÀ, SQUADRA E PUBBLICO”


I vecchi sediolini montati allo stadio Landieri di Scampia: un omaggio al quartiere


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Calcio e Finanza

Con la posa degli ultimi seggiolini in curva B anello inferiore – circa 5mila sui 54 mila complessivi – può dirsi concluso il restyling dello Stadio San Paolo di Fuorigrotta, completamente rimodernato in occasione dell’Universiade Napoli 2019. All’indomani della proroga dell’incarico al 31 dicembre, il commissario straordinario dell’Universiade, Gianluca Basile, ha fatto visita questa mattina all’impianto di Fuorigrotta per assistere al montaggio degli ultimi seggiolini, accompagnato da Carlo Perego, legale rappresentante della Società Tipiesse-Graded, aggiudicataria dei lavori.

Siamo orgogliosi – ha detto Basile – grazie all’Universiade, di aver dato alla città, alla sua squadra di calcio e al suo pubblico, uno stadio all’altezza degli altri impianti di livello internazionale. L’interesse con cui sono stati seguiti questi interventi di restyling dimostra la valenza che l’impianto ricopre in ambito sportivo e nel cuore dei napoletani che, sono certo, sapranno aver cura di questo importante lascito dell’Universiade“.

Nella stessa giornata è iniziato, dall’altra parte della città, allo stadio Landieri di Scampia, il montaggio dei seggiolini smontati al San Paolo lo scorso maggio. Un omaggio che l’Universiade, grazie al montaggio offerto a titolo gratuito dalla società Tipiesse – Graded – la stessa che si è occupata dell’installazione dei seggiolini al San Paolo – ha voluto fare al quartiere di Scampia che potrà usufruire di uno stadio migliorato con un pezzo del San Paolo.

Sono ventidue i milioni di euro investiti dalla Regione Campania per rinnovare lo stadio San Paolo in occasione dell’Universiade Napoli 2019. Oltre alla sostituzione dei seggiolini si è lavorato per mesi, nel pieno rispetto del cronoprogramma, per la realizzazione della nuova pista d’atletica, per il completamento del nuovo impianto audio video, il nuovo impianto luci e il rinnovamento dei servizi igienici.

Restano ora da ultimare i lavori di ristrutturazione degli spogliatoi e del sistema di videosorveglianza che saranno pronti per la prima partita casalinga del Napoli del prossimo campionato di calcio, il 15 settembre contro la Sampdoria. I tifosi partenopei avranno così la possibilità di seguire la squadra nella nuova stagione con una struttura ancora più all’avanguardia.