TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 26 FEBBRAIO 2018 - EDITORIALE

NEVE PURIFICATRICE


L'intervento provvidenziale della neve vanifica il sabotaggio dell'impresa azzurra


 
     
0


A cura di: Domenico Fontanella
Fonte: Napolicalcionews.it

Ancora una volta, i bianconeri si apprestavano a mettere pressione al Napoli, potendo contare su una vittoria scontata, figlia dell'assurda decisione maturata dall'allenatore dell'Atalanta di rinunciare a giocare.

Ancora una volta, l'imperativo degli avversari della Signora era "scansarsi", rendendo vani gli sforzi che i ragazzi di Sarri stanno profondendo per conservare il primato in solitaria.

Ma ad annullare gli effetti di quella che si preannunciava una vera e propria farsa, che di sportivo non ha niente e che avrebbe regalato al pubblico uno spettacolo  assai meno interessante dell'amichevole estiva a Villar Perosa, ci ha pensato la neve.  

Ma il popolo napoletano, si sa, è scaramantico, e  l'intervento provvidenziale della neve, che tra l'altro in queste ore sta coprendo la città partenopea, non può non rivelare un significato che ha a che fare con l'impresa eroica che stanno compiendo gli azzurri.

Ebbene, a proposito di eroismo, è interessante evidenziare come nella cultura giapponese la neve sia portatrice di un segno di purezza, della purezza di intenti propria delle imprese eroiche, della sincerità.

Giusto per  fare un esempio, i “quarantasette rōnin” attuarono la loro vendetta decisiva in una tempesta di neve!

Non è azzardato, allora, ipotizzare che la copiosa neve caduta ieri all'Allianzs Sadium di Torino sia un segno inviato dal cielo per "benedire" l'impresa  azzurra, "purificandola" da tutte le becere e meschine turlupinature  perpetrate dagli avversari di sempre allo scopo di macchiarne il cammino trionfale verso il traguardo finale.