TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 25 OTTOBRE 2020 - NEWS

NEL NUOVO DPCM FIRMATO DA CONTE GLI EVENTI SPORTIVI TORNANO A PORTE CHIUSE


Ecco il testo


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: calcioefinanza.it

E’ stato pubblicato il testo del nuovo DPCM, in vigore fino al 24 novembre 2020, che stabilisce nuove misure per il contenimento dell’epidemia da Coronavirus. Novità sono state previste anche per quanto riguarda il pubblico presente agli eventi sportivi.

Al comma 9, lettera e) dell’articolo 1 del nuovo DPCM si legge infatti che «sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive degli sport individuali e di squadra, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato; restano consentiti soltanto gli eventi e le competizioni sportive, riconosciuti di interesse nazionale, nei settori professionistici e dilettantistici, dal CONI, dal CIP e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva, ovvero organizzati da organismi sportivi internazionali».

Eventi, prosegue il testo del DPCM, che saranno organizzati «all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico, nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni nazionali, discipline sportive associate ed enti di promozione sportiva».

«Le sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, degli sport individuali e di squadra partecipanti alle competizioni di cui alla presente lettera sono consentite a porte chiuse, nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate ed enti di promozione sportiva», conclude il DPCM.