TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 29 NOVEMBRE 2017 - CALCIOMERCATO

NAPOLI E JUVE SI SFIDANO ANCHE PER KEPA


Lotta anche sul mercato


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Calciomercato.it

La partita in programma venerdì sera al 'San Paolo' tra Napoli e Juventus 'nasconde' alcuni intrecci di calciomercato pronti ad uscire allo scoperto già a gennaio: le due società, infatti, divise da 4 punti in classifica, condividono alcuni obiettivi di mercato in vista della sessione invernale, da Alejandro Grimaldo del Benfica a Matteo Darmian del Manchester United passando per Sime Vrsaljko dell'Atletico Madrid. C'è un altro protagonista del mercato, però, destinato ad infiammare la sfida Napoli-Juventus: è il portiere dell'Athletic Bilbao Kepa Arrizabalaga, in scadenza di contratto a giugno e nel mirino anche del Real Madrid che ha già mosso passi importanti per acquistarlo (il giocatore spagnolo classe 1994 ha una clausola rescissoria da 20 milioni di euro).

La Juventus monitora da tempo Kepa Arrizabalaga, 23 anni, individuato come possibile 'erede' di Gianluigi Buffon a Torino (Wojciech Szczesny permettendo). Il Napoli, in attesa di conoscere il futuro di Pepe Reina, si guarda attorno e nel radar azzurro è finito anche l'estremo difensore dell'Athletic Bilbao, che in Spagna è considerato tra i portieri più promettenti nel panorama internazionale. L'asse con la Spagna è molto caldo per quanto riguarda il calciomercato Napoli e, in particolare, la caccia al portiere: uno degli obiettivi preferiti in casa partenopea è Geronimo Rulli della Real Sociedad (in orbita Manchester City, che vanta una corsia preferenziale sul calciatore) ed il Napoli sta monitorando anche Pau Lopes dell'Espanyol, anche lui - come Kepa Arrizabalaga - in scadenza di contratto al termine della stagione attuale.

Da non sottovalutare, per il 'dopo Reina', anche le piste italiane: nelle ultime ore in casa Napoli è tornato 'caldo' il nome di Alessio Cragno del Cagliari, ma resta nel mirino anche Alex Meret. In Serie B, infine, il Napoli segue con attenzione il 23enne estremo difensore dell'Empoli Ivan Provedel.