TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 15 OTTOBRE 2018 - REDAZIONALE

NAPOLI CONTRO LIVERPOOL, ANCELOTTI CONTRO KASSAI


L'arbitro ungherese evoca brutti ricordi


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

L'allenatore del Napoli Carlo Ancelotti, nella partita del secondo turno di Champions League 2018/2019 contro il Liverpool, si è scontrato con un "nemico" del passato. L'arbitro ungherese Viktor Kassai evoca brutti ricordi non solo agli ucraini.

Il caso UEFA 2012

Dopo che Kassai non ha convalidato il goal del promettente serbo naturalizzato ucraino Marko Devic, durante il campionato europeo del 2012, molti si sono chiesti se quello fosse il mestiere giusto per lui. Più severi sono stati i deputati della Verchovna Rada, i quali hanno persino pensato di dichiarare Kassai persona non grata, anche se non lo fecero. Per fortuna. All'epoca l'ungherese fu mandato a casa dalla UEFA e la faccenda finì lì. Oggi però abbiamo il piacere di incontrarlo nuovamente, in Champions League. In seguito alla disastrosa performance nella semifinale della Coppa dei Campioni d'Europa, dove Viktor convalidò, in modo non ben chiaro, ben 3 goal al Bayern, si è verificato un altro episodio. Stavolta però a subire l'ingiustizia sono stati i bavaresi. Nel 2017 a Kassai è stato infatti affidato il compito di arbitrare i quarti di finale decisivi di Champions League, in cui il Real Madrid era molto più vicino all'uscita dal girone del Bayern. Un altro scandalo di grande portata, come ci ricorda anche il giornale online NapoliToday. Anche Carlo Ancelotti se lo ricorda bene quest'episodio, poiché era proprio lui alla guida del Bayern all'epoca.

L'incontro inaspettato

Dopo nemmeno due anni, l'allenatore italiano incontra di nuovo Kassai. "Questo arbitro mi ricorda un precedente nefasto, legato alla mia ex squadra. Sono sorpreso da questa designazione, perché non è passato nemmeno tanto tempo. Il tempo solitamente rimargina le cose, ma non le cancella", dice così Ancelotti al quotidiano La Repubblica. "Durante la preparazione contro il Real avevamo considerato tutto, tranne l'arbitro”, aveva commentato l'allenatore dopo la sconfitta subita. Il direttore di gara infatti è un elemento decisivo non solo per chi gioca ma anche per chi ha a che fare con le betting exchange, tra le quali prevale sicuramente la Betfair con i suoi bonus scommesse.

Inoltre, facciamo notare che all'epoca il Bayern era in gran forma, mentre la vittoria del Napoli non era così scontata. "Il Liverpool è una delle squadre più forti d'Europa. Abbiamo capito cosa non bisogna fare quando si gioca contro la squadra di Klopp dopo che abbiamo perso l'amichevole", ricorda con un sorriso Ancelotti. Con il Liverpool nella finale di Champions League il mentore italiano si è scontrato già ben due volte. La prima, quando il suo Milan si fece sfuggire la vittoria con tre goal di vantaggio nel primo tempo, la seconda, quando ebbe la sua rivincita.