TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 17 GENNAIO 2018 - NEWS

NAPOLI-VERDI, GIUNTOLI A CASA DEL GIOCATORE LUNEDÌ SERA


Emergono i retroscena sul mancato affare, dalla telefonata di Sarri all'ultimo tentativo del d.s. E l'Italia si divide sulla sua scelta


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: premiumsporthd.it

Maurizio Sarri ci ha provato al telefono, Cristiano Giuntoli avrebbe fatto una corsa a Bologna per l'ultimo "disperato" tentativo: secondo quanto racconta il Corriere dello Sport, il Napoli ce l'ha messa tutta per convincere Simone Verdi ad accettare l'offerta da 1,8 milioni che gli avrebbe triplicato l'ingaggio attuale e portato in una squadra in lotta per lo scudetto. Ma non ci è riuscito.

Com'è noto, il giocatore ha detto no al Napoli: lunedì alle 22 - è questo il retroscena raccontato dal Corriere dello Sport - Giuntoli avrebbe incontrato il giocatore a casa sua, ma non è bastato. L'allenatore e il d.s. hanno spiegato a Verdi che avrebbe avuto il suo spazio, eppure l'esterno non se l'è sentita di lasciare Bologna e tuffarsi nella nuova avventura.

L'Italia si è divisa sulla sua scelta: tralasciando gli insulti beceri piovuti dai tifosi più scalmanati sui social, non tutti hanno capito perché Verdi ha rifiutato la corte del Napoli. "È difficilmente comprensibile - ha commentato Pierpaolo Marino -, soprattutto alla luce del fatto che sembra avere delle remore non sul Napoli, ma in merito alla sua valutazione tecnica". A difenderlo ci ha pensato Paolo Rossim che fece lo stesso nel 1979 preferendo Perugia agli azzurri: "Non ha ritenuto che questo fosse il momento opportuno, ha preso una decisione umana, coraggiosa e col cervello".