TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 17 FEBBRAIO 2018 - PROSSIMO MATCH

NAPOLI-SPAL, SARRI TORNA ALL'ANTICO: RIECCO MERTENS, JORGINHO E ALBIOL


Sarri si affida ai titolarissimi in tutti i reparti


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: ilMattino.it

Torna Mertens al centro dell'attacco contro la Spal, il belga out per squalifica in Europa League contro il Lipsia vuole allungare la serie magica in campionato: Dries ha segnato sempre nelle ultime quattro partite (cinque gol in totale). Si è sbloccato a Bergamo con il gol decisivo contro l'Atalanta, poi la doppietta al Bologna, la rete a Benevento e quella alla Lazio e ora è con il morale a mille. Si ricompone il tridente con Callejon, che torna esterno destro, e Insigne, decisamente sotto tono nel secondo tempo contro i tedeschi.

Sarri si riaffida ai titolarissimi in tutti i reparti: in difesa torna Albiol, rientra il leader spagnolo dopo aver saltato per motivi precauzionali (affaticamento muscolare) sia la sfida di campionato contro la Lazio che quella europea contro il Lipsia. Linea a quattro che verrà completata dall'altro difensore centrale Koulibaly e dai due terzini Hysaj e Mario Rui.

A centrocampo torna Jorginho da playmaker: il brasiliano si riprende il ruolo di regista contro la Spal sostituendo Diawara, il peggiore in campo nella notte di Europa League contro il Lipsia. Mezzala destra Allan che subentra a Rog, confermato Hamsik, il capitano slovacco che ha smaltito il problema alla schiena che lo ha costretto da uscire alla fine del primo tempo contro la Lazio.