TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 22 FEBBRAIO 2020 - REDAZIONALE

NAPOLI-BARCELLONA: GLI OTTAVI DI MESSI


Martedì 25 febbraio, martedì grasso, ultimo giorno di Carnevale a Napoli. La città si colorerà di azzurro?


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

I tifosi scalpitano per questi ottavi di Champions League. Per settimane si è parlato di prezzi alle stelle che avrebbero impedito o rallentato le vendite dei biglietti: previsione sbagliata. Sbagliatissima: i tifosi partenopei nonostante i prezzi hanno da subito preso d'assalto i rivenditori, i siti internet ed i circoli privati per vedere per la prima volta al San Paolo il fenomeno argentino Lionel Messi.

Molti lo paragonano a Diego Armando Maradona ma i napoletani doc non ci credono: devono vedere dal vivo! Per chi non riesce a vedere la partita Napoli-Barça dal vivo nessun problema: ci si sta già organizzando un po' ovunque e se per qualche motivo si resta a casa: Canale 5 trasmette in chiaro il match.

Le indiscrezioni riguardo la formazione

Le indiscrezioni volano, riguardo la formazione ancora tante ipotesi. Intanto una curiosa intervista su Blog l'Insider sottolinea il pensiero di Alvino che come tutti noi sappiamo non è solo un giornalista sportivo ma uno dei fan più sfegatati del Napoli.

Carlo Alvino nonostante una stagione con il freno a mano tirato, stimola interessantissime discussioni sui social e dai microfoni della sua trasmissione.

Oltre alle colorite narrazioni di Alvino l'attenzione si sposta sui provider di scommesse sportive. Su Betway possiamo vedere che il Barcellona viene dato favorito per la gara del San Paolo del 25 Febbraio.

Messi a Napoli: tra sogno e realtà

La stagione sottotono del Napoli potrebbe essere facilmente dimenticata dai tifosi con una partita di andata magnifica.

La tensione è alta: la Curva si prepara a esultare e festeggiare. Sarà così? Il 25 febbraio lo sapremo con certezza per ora non ci resta che sperare nel colpaccio dei ragazzi di Gattuso.

Intanto i rumors si fanno sempre più insistenti e circolano voci circa un passaggio di Leo Messi alla corte di Gattuso nella prossima stagione.

Ma è il caso di dire che probabilmente solo di rumors di tratta, che seppur suggestivi lasciano il tempo che trovano. Sognare è gratis, tuttavia si apprende da importanti fonti stampa che il procuratore Alessio Sundas da mesi avvallerebbe un trasferimento di Lionel Messi a Napoli.

Vi sono addirittura voci che per ora rasentano il fantacalcio e che vedrebbero la Pulga vestire la maglia bianconera nella prossima stagione. Mai dire mai anche CR7 sembrava un miraggio. Vi immaginate che dream team con quei due?

All’ombra del Vesuvio però si sogna un nuovo Re e si sa le speranze sono sempre le ultime a morire in particolare per una tifoseria come quella del Napoli.

La realtà però potrebbe essere un'altra. Ariedo Braida di recente ha dichiarato in una trasmissione radio che il futuro di Messi sarà comunque in Spagna sempre tra le file del Barça.

Messi per la prima volta al San Paolo

Intanto il 25 febbraio con gli ottavi di Champions League Leo Messi calpesterà l'erbetta del San Paolo per la prima volta: un altro 10 argentino che dominerà nel tempio partenopeo? Molti sono sono pronti a scommetterci altri no. Cosa certa è che la tensione è davvero alle stelle.

I detrattori di Messi sostengono che non possa essere definito l’erede di Maradona ma i risultati parlano chiaro. Goals, dribbling e palloni d’oro, Champions League e campionati vinti, mancherebbe la ciliegina sulla torta con quella argentina che non vince un mondiale dai tempi di Diego ovvero dal 1986. Quel mondiale che per Messi non avrebbe lasciato spazio a dubbi.

Nonostante le funamboliche giocate dalle quali sono accomunati i due argentini, Messi a differenza di Diego non è genio e sregolatezza ma il classico ragazzo da 10 a scuola, condotta compresa ma con una grinta e una cazzimma agonistica devastante. Il Napoli è chiamato agli straordinari.