TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 11 DICEMBRE 2017 - STAMPA

NAPOLI, UN FEBBRAIO DI FUOCO: 6 GARE IN 20 GIORNI CON L'EUROPA LEAGUE


Al rientro dalla sosta, gli azzurri saranno super impegnati


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: Ilmattino.it

L'urna di Nyon ha espresso il suo verdetto, è il Lipsia la squadra che il Napoli incontrerà ai prossimi sedicesimi di Europa League a febbraio. Lo scontro contro la squadra tedesca, anch'essa ai gironi di Champions League prima del passaggio nella seconda competizione europea per club, si inserirà in un momento probabilmente decisivo per la squadra di Maurizio Sarri.

Al rientro dalla sosta di gennaio, infatti, gli azzurri affronteranno un mese di febbraio pieno d'impegni. Dopo la trasferta a Benevento, il Napoli troverà la Lazio e poi dovrà pensare alla gara d'andata contro il Lipsia, entrambe al San Paolo nel giro di quattro giorni. Quindi, ancora a Fuorigrotta, la sfida alla SPAL, per poi partire alla volta della Germania dove ci si giocherà il tutto per tutto nel ritorno dei sedicesimi europei. Il febbraio di fuoco per gli azzurri si chiuderà solo contro il Cagliari in Sardegna, a poche ore dalla sfida della Red Bull Arena.

Insomma, per i ragazzi di Sarri sarà bene accumulare le energie: quello contro il Lipsia non sarà un faccia a faccia facile, con una squadra che ha saputo sorprendere tutti negli ultimi anni, dalle categorie inferiori alla Champions. Il campionato, poi, vivrà la sua fase cruciale prima degli ultimi scontri diretti della stagione. E, in caso di passaggio del turno in Europa League, allora gli impegni aumenterebbero anche nelle settimane successive, chiedendo uno sforzo considerevole alla rosa napoletana, in attesa di rinforzi dal mercato di gennaio.

Il calendario:

04 febbraio - Serie A: 23a giornata: Benevento-Napoli

11 febbraio - Serie A, 24a giornata: Napoli-Lazio

15 febbraio - Europa League, sedicesimi di finale andata: Napoli-Lipsia

18 febbraio - Serie A, 25a giornata: Napoli-Spal

22 febbraio - Europa League, sedicesimi di finale ritorno: Lipsia-Napoli

25 febbraio - Serie A, 26a giornata: Cagliari-Napoli