TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 22 NOVEMBRE 2016 - NAZIONALI

NAPOLI, SPUNTA LA CHINA CUP: ROG E STRINIC A RISCHIO CONVOCAZIONE


I due croati potrebbero mancare dal 10 al 15 Gennaio


 
     
0


A cura di: Gennaro Di Giovanni
Fonte: Napolicalcionews

Il colosso cinese Wanda la scorsa estate ha annunciato il lancio di un torneo di calcio annuale che, a partire da quest’anno, vedrà la partecipazione di Nazionali di primo piano dall’Europa e dalle Americhe, oltre a quella di casa. La China Cup sarà fra le competizioni riconosciute dalla Fifa (valida quindi per il ranking della stessa Federcalcio internazionale).

REGOLAMENTO – Come si legge sull’edizione online del Corriere dello Sport, “alla manifestazione prenderanno parte quattro nazionali: la Cina, allenata da Marcello Lippi, il Cile, fresco vincitore della Coppa America, l‘Islanda, grande sorpresa di Euro 2016 e la Croazia. Si giocheranno semifinali e finali, anche quella per il terzo posto. In palio c’è la coppa, la gloria e qualche punticino per il Ranking Fifa. Le partite si svolgeranno in Cina, nella provincia del Guanxi, dal 10 al 15 gennaio e, vista l’importanza del mercato asiatico per l’industria pallonara, non è escluso che i ct possano convocare i pezzi forti”, si legge sul sito del quotidiano.

Tra i vari calciatori militanti in A, al Napoli potrebbero essere sottratti due tasselli, Rog, che ancora non ha disputato un minuto con Sarri, e Strinic, al quale, in quel periodo, toccherà sostituire sulla fascia sinistra Ghoulam, impegnato con l’Algeria in Coppa d’Africa