TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 16 GIUGNO 2017 - CURIOSITÀ

NAPOLI, SEI COSE DA SAPERE SU BERENGUER


Ecco sei curiosità sul giovane esterno spagnolo dell'Osasuna, vicinissimo al trasferimento in azzurro


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: CorrieredelloSport

'EL POLLITO' - Alex Berenguer è nato il 4 luglio 1995 nella comunità autonoma spagnola della Navarra. E' alto 1,75 e pesa 70 chili, gioca ala sinistra e ha un contratto fino al 2020 con l'Osasuna, con clausola fissata a 9 milioni. Sin dalla tenera età i compagni di spogliatoio lo hanno soprannominato 'el pollito'.

PAMPLONA - Berenguer è nato a Barañain, un sobborgo di Pamplona, città spagnola celebre per la folle corsa dei tori per le vie del centro.

CANTERA - All'età di 10 anni è stato chiamato nelle giovanili dell'Osasuna, squadra della sua città, ed ha vestito la maglia 'rojilla' per più di un decennio.

PALLET - L'esterno ha raccontato che da piccolo, quando andava male a scuola, il padre gli faceva passare l'estate costruendo i 'pallet', le pedane utilizzate per il trasporto merci.

NBA - Il ventunenne spagnolo ha raccontato di essere un grande fan dell'NBA: guarda le partite in differita per non dover restare sveglio di notte.

TESTA DURA - Durante lo scorso Las Palmas-Osasuna, Berenguer ha ricevuto un duro colpo alla testa. Nonostante il parere negativo dei medici, il giocatore ha voluto continuare la partita, ma è stato poi costretto ad uscire per una forte nausea dovuta al trauma cranio-encefalico.