TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 20 AGOSTO 2019 - DAL WEB

NAPOLI, SCOCCA L’ORA DI MANOLAS: CHE “MURO” LÀ DIETRO CON KOULIBALY!


Saranno due i volti nuovi della banda Ancelotti alla prima di campionato


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Gazzetta.it

Kostas Manolas avrà poco di cui emozionarsi. Lui, è un giocatore esperto, della serie A sa tutto o quasi, l’ha conosciuta con la Roma, dove ha giocato cinque stagioni consecutive, un periodo più o meno lungo per sentirsi pronto ad affrontare la nuova avventura con il Napoli. Non sarà così per Giovanni Di Lorenzo, 26 anni, due in meno dell’ex romanista. Ma non è una questione di età, perché le sue emozioni hanno un qualcosa di diverso. Il difensore, infatti, è nuovo della categoria, l’ha conosciuta soltanto nella passata stagione, con l’Empoli, retrocesso peraltro al termine del campionato. Di Lorenzo nasce dall’intuito di Cristiano Giuntoli, da lui sono partite le segnalazioni per Carlo Ancelotti che ha dato subito l’okay per il suo ingaggio. Toccherà all’ex empolese rilevare i compiti che nella passata stagione sono stati di Hysaj e Malcuit. E dovrà essere lui a garantire quel qualcosa in più nelle due fasi, così come richiede l’allenatore.

 

VOLTI NUOVI - Quelli di Di Lorenzo e Manolas saranno gli unici volti nuovi, presupponendo che Elmas partirà dalla panchina. In effetti, il mercato del Napoli è in una fase di attesa, De Laurentiis aspetta la risposta di Mauro Icardi. Se fosse negativa, allora Giuntoli dirotterebbe le proprie attenzioni su Fernando Llorente, col quale ha un accordo di massima: l’attaccante spagnolo aspetterà fino al termine di questa settimana.

UNA BARRIERA - C’è grande attesa per il “muro” Manolas-Koulibaly. Il nazionale greco è stato ingaggiato per sostituire Raul Albiol che, a 34 anni, ha deciso di ritornarsene nel suo Paese e ha accettato l’offerta del Villarreal. Manolas e Koulibaly assicurano forza fisica e velocità. A loro toccherà il compito di redimere le voglie degli attaccanti della Fiorentina, l’avversario della prima giornata. Una sorta di preparazione per quello che sarà lo scontro diretto già in programma alla seconda giornata. Il Napoli giocherà all’Allianz Stadium, contro la Juve, e per quella data Di Lorenzo e Manolas avranno, per forza di cose, superato la fase di ambientamento.