TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 14 MARZO 2018 - REDAZIONALE

NAPOLI, NON HAI PIÙ NULLA DA PERDERE


Scudetto ancora possibile, ma bisogna ricominciare a vincere


 
     
0


A cura di: Diego Rinaldi
Fonte: Napolicalcionews.it

Juventus in fuga e il discorso scudetto si complica maledettamente per gli azzurri. La squadra di Allegri batte facilmente l'Atalanta nel recupera e allunga a +4 in classifica. Un vantaggio che, considerando il rendimento dei bianconeri, sembra una montagna insormontabile.

DA LEPRE A INSEGUITICRE - In poco più di due settimane il Napoli - con un punto rimediato in due partite - è passato da un possibile allungo a dover rincorrere una squadra che viaggia a ritmi spaventosi. Ben 12 le vittorie conseutive dei bianconeri, con un solo gol subito nelle ultime 15 partite. Numeri impressionanti.

LA MAZZATA - Chissà quanto sarà pesato quel gol di Dybala all'Olimpico contro la Lazio. Decisamente tanto. Per molti sarà forse il gol che avrà praticamente deciso la stagione, visto che ha avuto una valenza doppia in quella giornata: vittoria e ko degli azzurri con tanto di botta psicologica.

PERCHE' CREDERCI ANCORA - La matematica non ha ancora condannato il Napoli, anzi, è anche troppo presto per citarla. Con 30 punti in palio tutto è ancora possibile, ammesso che li davanti mollino qualcosa. Con 10 giornate ancora da giocare la corsa non è ancora finita. Ma di sicuro da domenica contro il Genoa gli azzurri non dovranno più perdere colpi. Il sogno è ancora possibile, ma dal prossimo turno bisognerà ricominiciare a correre forte. Crederci sarà un dovere perchè spesso nel calcio i miracoli accadono, e a Torino sponda bianconera nè sanno qualcosa in quanto a rimonte subite. Basta chiedere alla Lazio di Eriksson. Napoli, ora non hai più nulla da perdere.