TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 15 MARZO 2018 - NEWS

NAPOLI, LE RETI DI MERTENS PER NON MOLLARE LA JUVENTUS


Tenere vivo il sogno scudetto


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: ilMattino.it

I gol di Mertens per tenere vivo il duello scudetto, innanzitutto per reggere il passo fino allo scontro diretto dell'Allianz Stadium. La strategia del Napoli è pensare a se stesso senza guardare alla Juventus che intanto con il successo nel recupero sull'Atalanta è salita a più quattro in vetta: questo l'antidoto per evitare il contraccolpo del sorpasso e del successivo allungo della squadra di Allegri.

Migliorare i propri numeri rispetto all'annata precedente, questo il lavoro mentale di Sarri sulla squadra avviato fin dal ritiro di Dimaro e questo è il tasto sul quale l'allenatore toscano continuerà ancora a battere negli ultimi due mesi di campionato. Il più dieci in classifica testimonia la crescita di squadra e in questo contesto è fondamentale il miglioramento dei singoli. Tra questi Mertens che l'anno scorso chiuse a 28 reti, finendo la stagione come vice-bomber alle spalle del capocannoniere Dzeko che vinse il titolo con 29 gol. Dries è a quota 17 in campionato, gli mancano ancora undici gol per bissare i numeri della scorsa stagione e gli mancano ancora dieci partite. Il belga in primavera va a mille e può sfruttare la sua rapidità sui campi asciutti: nello scorso campionato segnò ben 9 gol nelle ultime dieci partite e punta a mantenere lo stesso ritmo in questo finale di stagione, anzi possibilmente di migliorarsi ancora.

La prima tappa è il Genoa, all'andata al Ferraris segnò una doppietta a Perin, che l'anno prossimo può diventare l'erede di Reina a Napoli: la prima su punizione e la seconda con una giocata magica, tra le più belle sfoderate dal suo repertorio. Un controllo perfetto sul lancio di Diawara e un tocco rapidissimo sotto la traversa: un gol speciale, festeggiato con un'esultanza molto particolare. Importante adesso per il Napoli è non perdere l'entusiasmo dopo sette mesi di grandissimi risultati. Il migliore antidoto è riprendere il cammino dei successi interrotto contro Roma e Inter e tornare a segnare: gli azzurri hanno abbassato drasticamente la media realizzativa in riferimento ai tiri in porta nelle ultime due partite. Anche Mertens al Meazza contro l'Inter non ha sfruttato al meglio la palla gol che ha avuto a disposizione, la più clamorosa, però, è stata quella sprecata da Insigne.