TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 6 GIUGNO 2018 - CURIOSITÀ

NAPOLI, LE CINQUE COSE CHE FORSE NON SAI SU VERDI


Ecco chi è il nuovo acquisto azzurro


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: corrieredellosport.it

 «Ho accettato la proposta del Napoli e ho già parlato con Ancelotti e Insigne, che conosco bene». Simone Verdi è il primo colpo estivo del club azzurro. Tante le soluzioni a disposizione del nuovo tecnico, che potrà utilizzarlo da trequartista centrale dietro l’unica punta o da esterno vero in un tridente. Nell’ultima stagione ha totalizzato 34 presenze in Serie A, segnato 10 gol e fornito altrettanti assist.

  • Il Milan lo ha prelevato nel 2003 dalla società dilettantistica dell’Audax Travacò per 500 euro: Simone aveva soltanto 11 anni. L’allora allenatore della squadra pavese, Sergio Catalani, disse di lui: «Si vedeva che da piccolo aveva delle doti incredibili».
  • Acquistato dal Milan anche se…la fede è nerazzurra. Sì, Simone Verdi è un tifoso dell’Inter. Il suo idolo è Ronaldo e ha la nove sulle spalle per il Fenomeno.
  • La Domenica spesso a San Siro per fare il raccattapalle. E proprio lì s’innamora di Shevchenko, che diventa l’idolo assoluto. A Milanello comincia anche a studiare Ronaldinho...
  • A Bologna ha trovato l’amore. Conosce Laura al centro medico di Casteldebole, l’Isokinetic. Laura Della Villa è figlia di uno dei fondatori e si occupa di marketing per l’azienda di famiglia. A lei è dedicato ogni gol: la famosa esultanza a “L”…
  • Una caratteristica che lo contraddistingue da molti altri suoi colleghi è la capacità di calciare con entrambi i piedi: destro o sinistro, per Simone non c’è differenza