TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 3 OTTOBRE 2017 - NEWS

NAPOLI, IL PRIMATO NON È CASUALE: SARRI AL COMANDO NEL 2017


Azzurri davanti a Juventus e Roma, con la squadra di Allegri che vanta anche una partita in più


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: CorrieredelloSport

Primi in classifica, primi nell'anno solare. Il 2017, finora, è stato un anno eccezionale per il Napoli di Sarri, attualmente in testa alla Serie A a punteggio pieno.

Gli azzurri, infatti, sono primi anche nella classifica virtuale del campionato italiano del 2017: 72 punti conquistati in 27 gare giocate, quattro punti in più rispetto alla Juventus, che ha oltretutto disputato una partita in più, il recupero della sfida contro il Crotone slittata nel dicembre 2016 per l'impegno in Supercoppa italiana contro il Milan.

CHE NUMERI! - La squadra di Sarri - da un calcolo del sito Uefa - ha vinto ben 23 gare, pareggiandone 3 e perdendone solo una, il 25 febbraio per 0-2 nella sfida interna contro l'Atalanta. Un cammino impressionante, merito soprattutto di un attacco formidabile in grado di realizzare complessivamente ben 79 reti, 14 in più rispetto alla Roma e 18 in più rispetto alla Juventus, ma anche di un difesa che ha incassato 23 gol, solo 5 in più rispetto alla Juventus. Al terzo posto di questa speciale classifica c'è la Roma, con 64 punti conquistati in 26 partite giocate, davanti alla Lazio, con 52 punti in 27 gare. Completa la top 5 l'Inter con 51 punti in 27 partite.