TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 17 GIUGNO 2018 - STAMPA

NAPOLI, IL DS GIUNTOLI HA FRETTA E METTE IL TURBO PER FABIAN RUIZ


Sarà lui l'erede di Jorginho


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: ilmattino.it

Ha detto Carletto Ancelotti che al portiere penserà lui. Lo ha ribadito ancora una volta ieri a De Laurentiis, nel corso di una lunga telefonata tra i due in cui il patron ha fatto il punto degli appuntamenti in programma per la prossima settimana.

GIRAVOLTE
Si fa fatica a credere che il Napoli non abbia ancora le idee chiare su chi dovrà prendere il posto di Reina tra i pali. Si fa fatica perché è da 12 mesi che il club è alla ricerca di un sostituto dello spagnolo. Ancelotti ha bloccato l'arrivo di Rui Patricio, riservandosi di volerlo vedere in azione nel corso dei Mondiali. Non ne è entusiasta, ma il lusitano - ieri sera in campo contro la Spagna - è quello che ha l'intesa con il Napoli siglata subito dopo Pasqua con il blitz di De Laurentiis in Portogallo. Difficile che il no di Ancelotti possa trasformarsi in un pollice alzato: Re Carlo sogna Areola ma sa pure che il Psg mica vende con tutta questa facilità. C'è un discorso avviato con Sirigu che al Napoli verrebbe assai volentieri ma con Cairo non è facile trattare e questa matassa va sciolta rapidamente. Leno? Anche qui, il Bayer Leverkusen ha alzato un muro e bisogna capire se il Napoli avrà voglia di accettare la richiesta dei tedeschi. Altrimenti, non se ne farà nulla. Vicino l'ingaggio dell'ucraino Lunin, un classe 99 inseguito da mezza Europa. E occhio al baby Meret. Sepe? Non rinnoverà con il Napoli ed è destinato ad essere ceduto.

ACCELERATA
Ha messo il turbo il ds Giuntoli per Fabian Ruiz, individuato come l'erede di Jorginho. In mattinata l'incontro con i rappresentati del regista del Betis Siviglia e il sì al quadriennale da 2,1 milioni a stagione. Gli agenti di Ruiz hanno ribadito che il Betis non intende fare sconti sulla clausola rescissoria da 30 milioni di euro sul 22enne. Sarebbe il terzo acquisto dell'estate, dopo quello (ufficiale) di Verdi e quello (vicinissimo) del terzino del Salisburgo Stefan Lainer.

SALUTI
Jorginho attende solo che Joao Santos gli dica che il Napoli e il City hanno trovato l'intesa sul prezzo del suo cartellino. L'italo-brasiliano non farà retromarcia sul suo addio e non intende rinunciare ai 4,5 milione che guadagnerà a Manchester, sponda Citizens, per i prossimi 4 anni. La ritiene l'occasione della sua vita e mentalmente è già pronto per la sfida in Premier. Però De Laurentiis tiene duro: vorrebbe che il club di Guardiola arrivasse a quota 60 milioni prima di dire di sì. Ma ha chiesto anche di poter ospitare il Manchester City in amichevole la prossima estate. E Hamsik? Ora è in vacanza e Venglos conosce le condizioni del Napoli per lasciarlo partire verso la Cina. Ci vogliono tra i 25 e i 30 milioni per il suo cartellino. Senza sconti. Che il Napoli non pensa di fare. Occhio all'assalto del Milan per Callejon: la prossima settimana Quilon vedrà Mirabelli per provare a chiudere.