TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 11 AGOSTO 2015 - EDITORIALE

NAPOLI, IL SARRISMO SORPRENDE ANCHE GLI SCETTICI


Breve editoriale sulle capacità del nuovo tecnico azzurro di porsi nel mondo Napoli


 
     
0


A cura di: Mario Tramo
Fonte: Napolicalcionews.it

Sin dal giorno del suo arrivo a Napoli, Maurizio Sarri ha dovuto sconfiggere migliaia di scettici. Diciamoci la verità, il tifoso azzurro è uno dei più esigenti tra le piazze italiane e ben pochi hanno accolto positivamente l'ex tecnico di Empoli e Sorrento. Al suo arrivo come sostituto di Rafa Benitez, partito per la lussuosa Madrid, tanti hanno storto il naso, per un passaggio che è sembrato a molti come un ridimensionamento. 

Prima che con i risultati quindi, il tecnico, si è dovuto porsi come primo obiettivo quello di rendersi accettabile alla piazza campana; poche parole e tanti fatti: è stato questo il "modus operandi" di Sarri, che ha convinto cosi la piazza campana a dargli almeno la possibilità di iniziare. I risultati (si spera) arriveranno, ma per ora Sarri ha dovuto affrontare un grande ed ostico avversario: quello dei media, pronti a sparare a zero, sempre e comunque, sopratutto quando si parla della problematica piazza partenopea.

De Laurentiis è stato spesso criticato per le sue scelte, dalle campagne acquisti sino all'arrivo di tecnici giudicati a volte inadeguati: agli occhi della gente azzurra Sarri sembra un'ottima scelta.

"Adesso arriva la parte più difficile, (i risultati), ma il tecnico cresciuto a Figline, è già riuscito in una cosa non riuscita a Mazzarri e Benitez, ovvero farsi amare dalla gente azzurra".