TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 5 SETTEMBRE 2018 - CALCIOMERCATO

NAPOLI, DUBBI SU HAMSIK E DIAWARA


A gennaio si punta al regista?


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Calciomercato.it

 I dubbi sul regista: dopo le prime tre giornate di Serie A, il Napoli riflette sul ruolo centrale del reparto di metà campo. L'esperimento Hamsik, per il quale Ancelotti ha spinto molto tanto da non far arrivare sul mercato un sostituto di Jorginho, ha sicuramente bisogno di tempo ma le prime uscite non sono state felici: certo allo slovacco non mancano qualità tecniche e intelligenza tattica, ma il suo adattamento al nuovo ruolo, dopo anni da mezzala, potrebbe anche non essere facile.

Alle sue spalle, inoltre, Diawara contro la Sampdoria ha palesato ancora i limiti evidenziati nella scorsa stagione e il rischio è che Ancelotti non possa contare su una coppia di qualità per un ruolo fondamentale. 

 

Ecco allora che non si può escludere un possibile tentativo a gennaio per andare a rinforzare proprio il reparto di metà campo: un calciatore in grado di svolgere al meglio le richieste dell'allenatore, garantendo la giusta copertura in fase passiva e capace di guidare la manovra offensiva. Così potrebbe tornare di moda il nome di Stanislav Lobotka, già accostato in estate: 23 anni, in forza al Celta Vigo, piace anche al Paris Saint-Germain ed ha una clausola rescissoria elevata (si parla di 45 milioni). Il suo potrebbe essere un nome da tenere d'occhio, così come quello di Morgan Sanson, 24 anni, del Marsiglia di Rudi Garcia: anche lui per caratteristiche tecniche, anagrafiche ed economiche, potrebbe essere un nome buono per il Napoli.