TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 19 MAGGIO 2017 - CALCIOMERCATO

NAPOLI, STRINIC DICE NO AL RINNOVO


Il club si cautela seguendo altri giocatori


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Calciomercato.it
Aprile era stato il mese di Ivan Strinic, complice il momentaneo accantonamento di Faouzi Ghoulam da parte di Maurizio Sarri, ma adesso l'algerino è tornato a riprendersi il posto sulla fascia sinistra difensiva del Napoli, ribadendo una titolarità che permane dalla passata gestione Benitez. E per il croato questo ha significato un mesto ritorno in panchina, nonostante delle buone prove offerte specialmente in fase difensiva, dove lo stesso Ghoulam non eccelle. Strinic è comunque stimato dall'allenatore azzurro e dalla società per la sua professionalità e per il fatto di non aver mai dato adito alle polemiche relative allo scarso minutaggio conseguito. La dirigenza del Napoli avrebbe contattato gli agenti del terzino ex Dnipro proponendogli il rinnovo del contratto, attualmente in scadenza a giugno 2019, ma la risposta sarebbe stata negativa, nonostante il biondo terzino difensivo si trovi benissimo in città.
 
Il fatto però è che Strinic non è più disposto a fare panchina fissa, specialmente ora che ha 29 anni e sente di poter dare il proprio contributo ad alti livelli ancora per altre tre stagioni almeno. Sullo sfondo ci sarebbero società di una certa importanza come Everton e Wolfsburg, pronte a fare una offerta per il giocatore che sicuramente verrà presa in considerazione in ottica calciomercato Napoli già questa estate, se Strinic dovesse ribadire la propria intenzione di voler cambiare aria. E lo stesso Napoli non si farebbe trovare impreparato in tal caso.
 
Sono diverse infatti le alternative allo studio già da qualche mese da parte del direttore sportivo, Cristiano Giuntoli. E questo perché c'è la necessità di farsi trovare pronti anche per quanto riguarda la trattativa inerente il rinnovo contrattuale di Faouzi Ghoulam, per il quale però la permanenza a Napoli con un prolungamento dell'accordo attuale sembra stia diventando una ipotesi sempre più concreta. I nomi sul calciomercato non mancano, a cominciare da elementi ormai già noti come Alex Grimaldo (22) del Benfica, Yuri Berchiche (27) della Real Sociedad e Mario Rui (25) della Roma, quest'ultimo ben noto a Sarri per i comuni quanto proficui trascorsi all'Empoli. Senza dimenticare altri calciatori che pur giocando a destra potrebbero essere adattati dall'altra parte del campo o comportare il trasloco sul versante sinistro di Elseid Hysaj. In tal senso il Napoli terrebbe sempre un orecchio teso per Silvan Widmer (24) dell'Udinese ed Andrea Conti (23) dell'Atalanta. Infine le voci sorte nelle ultime ore darebbero sempre il Napoli interessato a Davide Zappacosta (24) ed Antonio Barreca (22) del Torino oltre che al 23enne jolly belga Thomas Foket del Gent, capace di coprire tutti i ruoli della fascia destra ed in scadenza nel 2018.