TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 9 DICEMBRE 2018 - CALCIOMERCATO

NAPOLI, MOU ALL'ASSALTO DI KOULIBALY: PRONTI 100 MILIONI


Il Manchester United vuole il difensore senegalese già a gennaio


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: Sportmediaset.it

José Mourinho vuole a tutti i costi Kalidou Koulibaly per il suo Manchester United e sarebbe pronto a un'autentica follia già nella sessione di gennaio per strappare il difensore senegalese al Napoli. Secondo il britannico 'The Times', i Red Devils sono pronti a investire 90 milioni di sterline (100 milioni di euro al cambio) per convincere Aurelio De Laurentiis a privarsi del proprio baluardo difensivo.

Il Manchester United è pronto a tornare alla carica per il pupillo di De Laurentiis. Dopo aver bocciato uno dopo l'altro i vari Bailly, Lindelof, Smalling e Jones, Mourinho si è convinto che l'unico modo per rendere ermetica la sua difesa è strappare Koulibaly al Napoli. Impresa non facile, visto che in estate il calciatore ha rinnovato fino al 2023 e De Laurentiis già in passato ha resistito a diversi assalti, soprattutto dalla Premier League.

Questa volta, però, l'offerta è di quelle da capogiro, una cifra che renderebbe il centrale senegalese il difensore più pagato al mondo, stracciando il precedente primato di Virgil Van Dijk, che a gennaio il Liverpool ha prelevato dal Southampton per 84 milioni di euro. Insomma, AdL avrebbe 100 milioni di motivi per accettare la proposta dei Red Devils. Ma c'è anche un motivo per non cedere: senza Koulibaly la squadra di Ancelotti perderebbe parte del suo enorme potenziale, visto che parliamo di uno dei pochi insostituibili della squadra.