TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 2 DICEMBRE 2018 - INFERMERIA

NAPOLI, IL PUNTO SUGLI INFORTUNATI: SI ASPETTA IL DEBUTTO DI GHOULAM E MERET


Younes recuperato, Chiriches tornerà a febbraio


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Il Roma

Dicembre ricco per il Napoli. Il campionato chiama, con margini d’errore sempre più ridotti e l’Europa attende di sapere se l’impresa sarà portata a compimento, per non finire nel libro delle splendide incompiute. Una marcia in più potrebbe arrivare dall’infermeria che pian piano comincia a svuotarsi. Le buone nuove riguardano soprattutto Meret, oramai pronto al debutto. I problemi fisici che lo hanno a lungo tormentato sono alle spalle, appartengono al passato. Il ragazzo lavora con i compagni, è sereno e attende il momento propizio per esordire. L’occasione potrebbe arrivare la prossima settimana, in occasione del match con il Frosinone. Ancelotti ci sta pensando, in fondo è solamente questione di tempo ma sembra mancare davvero pochissimo.

SEMAFORO ROSSO per Simone Verdi, assente dal venti ottobre. Prima il problema riscontrato a Udine, poi un nuovo infortunio patito in allenamento, quasi alla vigilia del match con il Chievo che con ogni probabilità lo avrebbe visto partire dal primo minuto. Fin qui la sua stagione napoletana è stata avara di soddisfazioni, lo stesso ct Mancini non ha maia avuto modo di poterlo prendere seriamente in considerazione per la sua nazionale dal momento che è rimasto in campo molto poco (208 minuti tra campionato e Champions League). Non sarà convocato per Bergamo e probabilmente sarà indisponibile anche per il prossimo impegno casalingo, visto che fino a ieri si è limitato a svolgere terapie presso il centro sportivo di Castelvolturno.

TRA GLI ACCIACCATI figurano Raul Albiol e Mario Rui. Lo spagnolo ha subito una leggera distorsione alla caviglia durante il match con la Stella Rossa e molto probabilmente non sarà convocato per Bergamo. Al suo posto è già pronto Maksimovic. Il fluidificante portoghese, nella giornata di ieri, ha svolto una seduta di allenamento differenziato ma appare recuperabile.

LA NOVITA’ DEL 2019 potrebbe essere Amin Younes. L’esterno offensivo tedesco sta lavorando a pieno regime con il gruppo, ha completamente smaltito la distorsione rimediata la scorsa settimana a Castelvolturno ma è reduce da un lunghissimo periodo di inattività. Il suo inserimento sarà graduale e probabilmente si concretizzerà all’inizio del nuovo anno. Discorso più o meno simile per Ghoulam, fuori da oltre un anno. Il Napoli userà tutta la cautela del caso per scongiurare eventuali ricadute e per consentire ai suoi tesserati di riprendere confidenza con il campo senza forzare i tempi. È tornato a correre Chiriches dopo la rottura del crociato rimediata con la sua Romania nello scorso settembre. Sarà a disposizione di Carlo Ancelotti non prima di febbraio.