TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 2 NOVEMBRE 2018 - CONFERENZA STAMPA

NAPOLI, ANCELOTTI IN CONFERENZA: “MENO CONTENTO DELLA PARTITA CON LA ROMA, MA MARTEDÌ FAREMO UNA GRANDE GARA”


“Il gruppo mi dà sicurezza e fiducia, il livello qualitativo è molto alto, altrettanto la professionalità”


 
     
0


A cura di: Maria Felicia Rosaria Del Pennino
Fonte: napolicalcionews.it

La conferenza stampa di mister Ancelotti post gara di Napoli-Empoli, vinta dagli azzurri per cinque reti a uno, gara di anticipo dell’undicesima giornata di campionato di serie A:

C’è stato un calo di concentrazione?

Ancelotti:Sono d'accordo, la partita l'abbiamo iniziata bene e dopo il due a zero c'è stato un rilassamento eccessivo in cui abbiamo perso il controllo. E' stato così fino al quattro-uno, anche sul tre a uno la squadra faticava a recuperare palla. Non è stata una buona partita, l'Empoli ha giocato molto bene ma il risultato dice altro. Siamo stati concreti in avanti, sfruttando il buon momento degli attaccanti che hanno segnato"

Gioco in verticale e si va in porta con due-tre passaggi

Ancelotti:Può essere arma con il PSG, sicuramente sì, è un'arma che si può sfruttare tanto più diventa migliore il recupero palla"

Ei cambi per dare equilibrio a centrocampo?

Ancelotti:L'aspetto positivo in vista del PSG? E' un avviso ai naviganti, dobbiamo difendere meglio ma in avanti siamo stati molto efficaci pur non avendo tantissime opportunità: abbiamo fatto cinque gol, per la mole di gioco fatta è un bottino esagerato. Con la Roma avevamo giocato meglio"

E le trentaduemila persone al San Paolo?

Ancelotti:Se la gente viene allo stadio, vuol dire che apprezza. I calciatori sono tornati sotto la curva, non vedo l'ora di arrivare allo stadio martedì, sarà un bel vedere.Il gruppo mi dà sicurezza e fiducia, il livello qualitativo è molto alto. La professionalità altrettanto, quelli che hanno giocato stasera l'hanno meritato: non sono qui a giudicare il collettivo, tutti hanno fatto ciò che potevano"

E il bottino medio fino alla fine del girone d'andata?

Ancelotti:Vediamo ed aspettiamo, speriamo di tenere il passo delle avversarie"

Mertens ci sarà con il PSG?

Ancelotti:E' un momento prolifico per lui, dopo il Mondiale ha ritrovato condizione e la partita di martedì è un aspetto da tenere in considerazione"

Si è vinto da grande squadra, ma con cinismo?

Ancelotti:Sono meno contento rispetto alla partita con la Roma, però martedì facciamo una grande partita".