TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 13 MARZO 2019 - CONFERENZA STAMPA

NAPOLI, ANCELOTTI: "NON CAMBIEREMO L'ATTEGIAMENTO DELL'ANDATA"; HYSAJ: "DOBBIAMO FARE IL NOSTRO GIOCO"


Così il tecnico e il terzino azzurro in conferenza stampa da Salisburgo


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: Napolicalcionews.it

Alla vigilia del match di Europa League tra Salisburgo e Napoli, sono intervenuti in una conferenza stampa congiunta dalla Red Bull Arena il tenico azzurro Carlo Ancelotti e Elseid Hysaj, presentando così il match di domani:

Comincia Ancelotti:

"Gli ultimi 10 minuti dell'andata? Abbiamo concesso qualcosa al Salisburgo andando in difficoltà e non mi sono piaciuti. Il tre a zero è un buon risultato, giocheremo al meglio delle nostre possibilità e cercheremo di vincere anche qui. Con i miei giocatori parlo solo della partita di domani, non facciamo calcoli, penseremo solo al match.

Hysaj: "All'andata abbiamo fatto un buon risultato. Dobbiamo essere solo sereni per domani e giocare come sappiamo fare".

Ancelotti sulla partita col Sassuolo: "Non ho parlato della partita col Sassuolo con ragazzi. Erano dispiaciuti, ma dobbiamo guradare avanti. Quando giochi una partita di campionato in mezzo alle qualificazioni, è sempre difficile dal punto di vista fisico e mentale. L'abbiamo salvata con un pareggio...".

Sullo Stadio del Salisburgo: "Il terreno è molto buono, stadio accogliente. Insigne? Ho letto qualcosa sulle sue dichiarazioni dopo la partita col Sassuolo... Lui sente addosso una grossa responsabilità, perchè è napoletano e sente questo peso, dover dimostrare sempre qualcosa di più rispetto agli altri".

Metamorfosi tra Juve e Sassuolo: "Questione psicologica e mentale. Ho anche cambiato tanto. Quelli meno utilizzati non sono al 100%, un po' di tutto questo". 

Hysaj sull'assenza di Koulibaly e Maksimovic: "Siamo 23/24 in una squadra, siamo sempre pronti tutti per dare il meglio e lo faremo anche per la partita di domani. Quanto pagherei per un gol? Darei tutto, ma non arriva. Devo solo star calmo e pensare a fare bene. Sarei felicissimo se arrivasse".

Sul probabile attacco per la partita di domani, Ancelotti: "State chiedendo troppo, chi gioca sicuro è Milik che ha riposato domenica... Sul compagno d'attacco ho qualche dubbio, ci devo pensare (ride ndr). Rinnovo di Giuntoli? Contentissimo del suo matrimonio in società. Anche se con il suo nuovi ingaggio le casse della società saranno un po' più vuote".

Sul cambio allenatore, Hysaj: "Io ho avuto sempre lo stesso allenatore per sei anni (Sarri ndr), cambiare fa bene ed è importante per una crescita personale".

L'attegiamento per la partita di domani, Ancelotti: "Non cambiaremo l'attegiamento della partita dell'andata, cambierà sicuramente l'attegiamento del Salisburgo dove saranno più offensivi e sbilanciati. Quando c'è l'attegiamento giusto, gli interpreti, anche quelli che hanno giocato poco, possono essere funzionali alla partita. Non ho nessun timore per Chiriches: è rientato dall'infortunio, è bravo sia con la palla che senza e questo vale anche per Luperto".